Buongiorno, per qualche anno ho avuto una sorta di ciste all'interno del canale uditivo destro, indo

1 risposte
Buongiorno, per qualche anno ho avuto una sorta di ciste all'interno del canale uditivo destro, indolore e incolore, fino a circa un anno fa quando ha cominciato ad arrossarsi e successivamente si è come atrofizzata e staccata, lasciandomi una piccola cicatrice. L'ho fatta analizzare e la diagnosi cita "Formazione angiomatosa rivestita da epitelio con fenomeni trombotici e sclerosi stromale".
Ad oggi sono un paio di mesi che soffro di vertigini soggettive "lievi", che però mi portano ansia e agitazione. L'otorino ha escluso sindromi come la VPPB, e tutt'ora non ho una vera diagnosi (nè suo trattamento). Nelle prove di marcia ad occhi chiusi tendo sempre a girarmi verso sinistra.
Potrebbe esserci una correlazione tra i due fenomeni? Grazie
Le due cose sono scollegate la lesione era nella componente esterna dell’orecchio invece questa problematica interessa l’orecchio interno sarebbe utile effettuare un esame audiometrico e delle prove vestibolari (vHit) per valutare l’entità della ipofunzionalita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.