Buongiorno, ora vi spiego il mio problema: da circa il 2009 non riesco piú esprimermi nell'viso ( bu

6 risposte
Buongiorno, ora vi spiego il mio problema: da circa il 2009 non riesco piú esprimermi nell'viso ( buono, cattivo ). dalla pubertà la mia prima volta (masturbazione) non riesco piu provare sentimenti specie di amore (non riuscire a volere bene ogni cosa) e nemmeno piangere per sentire pena e né per sentire dolore. da bambino invece questi problemi non avevo. dalla pubertà, mi accadeva a volte avere problemi di concentrazione, non rimanere attento alla lettura in classe a causa dal disturbo dei compagni mi sentivo anche un pó debole ma ora mi sento piú male e mi accade piu spesso, ci sono minuti od ore di durata quando mi succede; ho difficoltà a concentrarmi mentre sono giá attento o sto pensando un'altra cosa quando mi accade mi distraggo subito facilmente verso altre persone e li rimane fissa e non riesco più rimanere attento o compiere attivitá quotidiane quando succede le funzioni cerebrali sento che cessano di funzionare (non riuscir nemmeno pensare ogni cosa sia bene che male insomma il cervello sento come non funzionare) e mi sento diventare debole e dare fastidio. Cosa potrebbe essere?
Salve,
Il suo messaggio non è molto chiaro, lo trovo molto confuso e credo rifletta la sua confusione interna ed è più che comprensibile.
Io le consiglierei una visita con uno psicoterapeuta per poter comprendere lei stesso/a per primo/a le sue difficoltà e cercare una riduzione dei sintomi.

Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €

Potrebbe rivolgersi al suo medico per escludere cause fisiologiche, probabilmente le consiglierebbe una visita neurologica o psichiatrica. Se preferisce, come si intuisce dalla sua richiesta su questo portale potrebbe indagare prima se vi siano cause neuropsicologiche o psicologiche. Può rivolgersi ad un neuropsicologo di questo portale o ad uno psicologo clinico per una diagnosi che le possa anche servire a fare chiarezza su quale percorso seguire e con quale specialista.
La gestione inefficace dell'ansia può portare a quello che riferisce. Una buona terapia strategica potrebbe portarle a stare molto meglio
Caro lettore, dal suo racconto emergono delle difficoltà al livello della sfera emotivo/affettiva (racconta di non riuscire a provare emozioni e affetto) e di quella cognitiva (sembra ci siano delle serie difficoltà sul piano delle abilità attenzionali). Lei chiede ‘che cosa potrebbe essere’, purtroppo sulla base di questi pochi dati forniti non è possibile darle una risposta, ma la invito caldamente a prendersi cura di questi aspetti, che immagino le creino non poche difficoltà nella vita quotidiana. Potrebbe rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta con delle competenze nell’ambito della neuropsicologia o nell’ambito dei disturbi da deficit di attenzione che la saprà indirizzare verso il giusto percorso da intraprendere. Un caro saluto
Buonsera,
le consiglierei una consulenza psichiatrica ed eventualmente una valutazione neuropsicologica per capire la natura e l'entità di tali difficoltà che lei riporta.
cari saluti
Gentile, mi spiace che stia vivendo queste difficoltà. Potrebbero essere utili una valutazione neuropsicologica e una visita psichiatrica per comprendere meglio l'origine di questi suoi vissuti e per capire cosa li sta portando a peggiorare. Anche un consulto da uno psicologo potrebbe fare al caso suo, per approfondire come queste difficoltà si inseriscono nella sua quotidianità.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, un caro saluto.