Buongiorno operato il 30 maggio ho ancora bruciori e il 12 giugno dovrò togliere i punti. Ho ancora

5 risposte
Buongiorno operato il 30 maggio ho ancora bruciori e il 12 giugno dovrò togliere i punti. Ho ancora il rigonfiamento testicolare e non mi è stato raccomandato l' uso della mutandina contenitiva. Durante l 'operazione sentivo i dottori parlare di un anormale deposito di grasso nella sacca......cosa induca???..... Ho 70 anni e normalmente faccio 13 km di passeggiata a 6 km orari 5 volte la settimana, quando potrò riprendere passeggiate piu corte e più lente????.....Salutissimi
Buonasera. Sentire ancora dei bruciori dopo soli 10 giorni dall'intervento è normale. Se l'ernia era molto grossa e arrivava allo scroto, anche un gonfiore in tale regione è frequente. L'uso della mutandina elastica non è obbligatorio, alcuni paziente ne trovano beneficio, ad altri dà fastidio, in ogni caso non è determinante per la buona riuscita dell'intervento. Ai miei pazienti raccomando di fare delle passeggiate, senza forzare, fin dai primissimi giorni dopo l'intervento, ma per tornare a un'attività fisica impegnativa ci vogliono 30-40 giorni. L'accumulo di grasso potrebbe semplicemente essere il lipoma pre-erniario che di solito si associa a una grossa ernia. Comunque, se deve togliere i punti, può chiederlo direttamente ai suoi chirurghi. Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbero essere regolari esiti dell'ernioplastica inguinale.Potrebbe trarre beneficio sia della mutanda contenitiva che della terapia antiedemigena! cordialità'
Il decorso è almeno al momento nella norma per l' accumulo di grasso deve approfondire il tema con i Colleghi che l'hanno operata
Buongiorno, quello che descrive può essere il normale esito dell'intervento. La mutanda elastica contenitiva non è obbligatoria, la può indossare se le dà sollievo durante le ore diurne. Dovrà evitare sforzi fisici pesanti per un mese e mezzo dall'intervento, ma può camminare e fare le scale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno. Durante la visita di controllo verrà sicuramente valutato il regolare decorso e lei potrà esporre tutti i suoi quesiti. Un leggero gonfiore scrotale può essere normale e l’utilizzo degli slip elastici non è una raccomandazione così stretta. Di norma raccomando una gradualmente ripresa dell’attivita sportiva a 30 giorni dall’intervento. Cordialmente.

Esperti

Stefano Salvucci

Stefano Salvucci

Chirurgo generale

Follonica

Federico Faranna

Federico Faranna

Chirurgo generale

Follonica

Giuseppe Aragiusto

Giuseppe Aragiusto

Chirurgo generale

Napoli

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1184 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.