Buongiorno operato il 30 maggio ho ancora bruciori e il 12 giugno dovrò togliere i punti. Ho ancora

5 risposte
Buongiorno operato il 30 maggio ho ancora bruciori e il 12 giugno dovrò togliere i punti. Ho ancora il rigonfiamento testicolare e non mi è stato raccomandato l' uso della mutandina contenitiva. Durante l 'operazione sentivo i dottori parlare di un anormale deposito di grasso nella sacca......cosa induca???..... Ho 70 anni e normalmente faccio 13 km di passeggiata a 6 km orari 5 volte la settimana, quando potrò riprendere passeggiate piu corte e più lente????.....Salutissimi
Buonasera. Sentire ancora dei bruciori dopo soli 10 giorni dall'intervento è normale. Se l'ernia era molto grossa e arrivava allo scroto, anche un gonfiore in tale regione è frequente. L'uso della mutandina elastica non è obbligatorio, alcuni paziente ne trovano beneficio, ad altri dà fastidio, in ogni caso non è determinante per la buona riuscita dell'intervento. Ai miei pazienti raccomando di fare delle passeggiate, senza forzare, fin dai primissimi giorni dopo l'intervento, ma per tornare a un'attività fisica impegnativa ci vogliono 30-40 giorni. L'accumulo di grasso potrebbe semplicemente essere il lipoma pre-erniario che di solito si associa a una grossa ernia. Comunque, se deve togliere i punti, può chiederlo direttamente ai suoi chirurghi. Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti.

Potrebbero essere regolari esiti dell'ernioplastica inguinale.Potrebbe trarre beneficio sia della mutanda contenitiva che della terapia antiedemigena! cordialità'
Il decorso è almeno al momento nella norma per l' accumulo di grasso deve approfondire il tema con i Colleghi che l'hanno operata
Buongiorno, quello che descrive può essere il normale esito dell'intervento. La mutanda elastica contenitiva non è obbligatoria, la può indossare se le dà sollievo durante le ore diurne. Dovrà evitare sforzi fisici pesanti per un mese e mezzo dall'intervento, ma può camminare e fare le scale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno. Durante la visita di controllo verrà sicuramente valutato il regolare decorso e lei potrà esporre tutti i suoi quesiti. Un leggero gonfiore scrotale può essere normale e l’utilizzo degli slip elastici non è una raccomandazione così stretta. Di norma raccomando una gradualmente ripresa dell’attivita sportiva a 30 giorni dall’intervento. Cordialmente.