Buongiorno, non riesco a sottopormi ad una visita ginecologica. È possibile effettuarla in sedazione

5 risposte
Buongiorno, non riesco a sottopormi ad una visita ginecologica. È possibile effettuarla in sedazione? C'è qualche dottore/centro specializzato in Torino e provincia che lo fa? Devo fare questa visita per forza ma quando ho provato è stato impossibile.
Grazie.
il dott. Regaldo effettua l'induzione rapida ipnotica: potrebbe aiutarla nell'effettuare la visita senza dover ricorrere alla sedazione.

Gentile Utente, sebbene la possa condurre a raggiungere l'obiettivo specifico della visita ginecologica, la soluzione da Lei ipotizzata pare evidenziare una difficoltà ad affrontare il problema in senso più lato e cercare, dunque, di risolverlo. Se non lo ha ancora fatto, la invito a richiedere una consulenza psicosessuologica con uno psicologo psicoterapeuta per approfondire e comprendere meglio la situazione, così da valutare le possibili opportunità di intervento terapeutico. Questo non solo per poter eventualmente avere risvolti positivi per la sua salute sessuale, ma soprattutto per poter giungere ad avere un rapporto più sereno e positivo con il suo corpo. Cordialità.
Buonasera,
Purtroppo pur essendo di Torino non sono a conoscenza di specialisti che effettuano questa visita in sedazione. Conosco però medici che hanno una grandissima cura e attenzione per queste problematiche. Si possono anche utilizzare tecniche di rilassamento per poter affrontare momenti così difficili. Mi permetto di proporle, nel caso in cui se la dovesse sentire, di approfondire questo tema con uno Psicoterapeuta Sessuologo Clinico in modo da poter conoscere quali sono le strade per poter affrontare questa difficoltà sia per quanto riguarda le visite sia per altre sfere della sua vita quotidiana. Un caro saluto Dr.ssa Mara Mettola
Ciao, capisco il tuo disagio e, se la cosa può esserti di aiuto, potresti parlare con uno psicologo che possa supportarti ed eventualmente aiutarti nel tuo problema. L'intimità é sempre qualcosa di difficile da condividere con altri e si rischia di rimanere soli con i pripri problemi che si considerano irrisolvibile, quando in realtà potrebbe bastare parlarne con qualcuno.
Ti auguro il meglio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Gentile signora,
Per noi donne e per la nostra salute,psicofisica,
avere un ginecologo di fiducia, che spesso scegliamo, ... come altri specialisti:)
Per poter fare la visita le consiglio, come la collega, certo, di trovare un ginecologo che può fare ipnosi per cui non le occorrerebbe la sedazione.
Oppure, uno studio per la salute e prevenzione femminile,
In cui oggi ,in tutte le città, può trovare équipe che affrontano con ginecologa e sessuologa
Problemi come il suo.
Cerchi di amare il suo corpo in tutte le sue 'parti'.
Magari anche un po'di sport, se le
Piace, tipo pilates o yoga o mindfulness, potrebbe essere un buon aiuto.

Cari saluti.
Simona Rocco.