Buongiorno mio marito ha una prostata molto grande, prende urorec da circa 4 mesi, ma soffre anche d

2 risposte
Buongiorno mio marito ha una prostata molto grande, prende urorec da circa 4 mesi, ma soffre anche di continue infezioni urinarie ed è positivo ad e/coli , finora le infezioni continuano e prende antibiotico ormai mensilmente, ha 81 anni e per ora urologo non si pronuncia per come andare avanti...cosa dobbiamo fare?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Molto grande cosa significa? Certo una consistente IPB deve essere trattata per via chirurgica endoscopica, se possibile, con una riduzione ed una disostruzione adeguate o transvescicale con la totale asportazione dell'adenoma. E' perfettamente inutile continuare con alfa-litici che nulla a tale livello possono ed è maggiormente inutile continuare con l'ntossicazione da antibiotici che finiscono per generale ulteriori problemi. Peraltro corre il rischoo costante di andare incontro a ritenzione urinaria acuta e/o a retroflusso ureterale con costituzione di idronefrosi e danno renale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. La situazione da lei descritta verosimilmente necessita o di un’ulteriore implementazione della terapia farmacologica o di un intervento disostruttivo a livello della ghiandola prostatica; il fatto che lo specialista che ha in cura suo marito non si sia ancora espresso in merito a come migliorare la situazione, lascia un po’ perplessi ma, spiace suggerire tale alternativa, potrebbe essere opportuno consultare un altro specialista.

Esperti

Carmelo Pisanello

Carmelo Pisanello

Urologo

Galatina

Herbert Grunser

Herbert Grunser

Urologo

Bressanone

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 620 domande su Iperplasia prostatica benigna
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.