Buongiorno, mio marito da agosto 2016 è seguito per carcinoma uroteliale basso grado pTat1. Turb ese
2
risposte
Buongiorno, mio marito da agosto 2016 è seguito per carcinoma uroteliale basso grado pTat1. Turb eseguite due volte all' anno , fino a luglio 2021 ,sempre recidiva stesso grado di 2-3 millimetri. Tac ed ecografie tutte nella norma. Ultima turb luglio 2021, iniziare installazioni con Bcg , ciclo completo di 18 sedute, nessuna recidiva in corso di terapia .Terminate instillazioni a febbraio 2023, cistoscopia negativa ad aprile e ottobre 2023. Aprile 2024 cistoscopia di controllo con biopsia per due aree eritematose. Risposta biopsia, iperplasia uroteliale atipica, ripeterà la cistoscopia a luglio. Un' informazione, questa iperplasia può scomparire da sola? Ci sono farmaci per disinfiammare la vescica? Grazie per la risposta che farete avere.
Più di quanto stanno facendo attualmente i Colleghi non è possibile. Probabile che le instillazioni abbiano lasciato quello stato irritativo che dovrebbe risolversi spontaneamente. Purtroppo le rcidive locali sono frequenti e, come fatto, non resta che tenere l'adeguato monitoraggio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Tutto quello che è stato fatto ha seguito alla perfezione le linee guida, giusto ripetere il controllo a luglio. Non deve fare altro…
Tutto quello che è stato fatto ha seguito alla perfezione le linee guida, giusto ripetere il controllo a luglio. Non deve fare altro…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.