Buongiorno mio figlio il 24 agosto si è sentito tirare il muscolo posteriore della coscia. Si è ferm

8 risposte
Buongiorno mio figlio il 24 agosto si è sentito tirare il muscolo posteriore della coscia. Si è fermato subito
Dopo 3 giorni abbiamo fatto un ecografia e risultava che avesse fatto un stiramento.
Al lunedì 5 già non sentiva né il fastidio né male, non è mai stato gonfio né ha mai fatto ematomi.
Ha inziato con delle corse leggere senza alcun male
Per sicurezza ha fatto una risposta magnetica dove è risultato questo problema.

Mi domando, ma se non ha avuto male ne gonfiore ne ematomi ..è possibile che s7a stato refertato male?
Prima di rientrare

Sfumata area di iperintensità di segnale di alcune fibre muscolari del vasto mediale al III medio in sede sottofasciale superificiale senza interruzione del pattern fibrillare né versamenti fasciale tale livello in quadro compatibile con distrazione muscolare di II grado . Non ulteriori alterazioni morfostrutturali di natura traumatica a carico delle strutture miofasciali in esame . Non fenomeni di edema osseo a carico delle componenti scheletriche visualizzate.
Buonasera, assolutamente si l'esame ecografico è operatore dipendente quindi potrebbe essere stato interpretato male. Detto questo, sicuramente la sintomatologia clinica del ragazzo darà indicazioni sulla terapia da sostenere.

Buonasera
Tutte le indagini strumentali possono essere soggette a falsi positivi o falsi negativi per cui è necessaria l'integrazione con un'accurata visita pert una migliore disagnosi.
Cordialmente
Salve Non capisco perché mettere in dubbio il referto dell'ecografia. La risonanza essendo più accurata aggiunge dettagli ed è più specificaEntrambi gli esami dicono la stessa cosa in soldoni. L'importante è la terapia post infortunio per evitare recidive. Saluti
salve le consiglio di far valutare il referto e le immagini ad un ortopedico e affidarsi alle cure fisioterapiche. da un punto di vista medico legale penso che il referto sia corretto, ma la visita e la valutazione ortopedica può colmare ogni dubbio. cordiali saluti.
Visita e referto sono indispensabili. Una accurata visita assolutamente e poi con un bravo Fisioterapista della sua zona con cui scegliere la terapia giusta da eseguire.
Saluti
Salve, le consiglio di far controllare i referti per evitare una ricaduta o peggiorare la situazione causandone uno strappo muscolare. Quindi le consiglio una visita fisiatrica o ortopedica per poi creare insieme al fisioterapista un trattamento terapeutico adeguato alla situazione di suo figlio. Rimango a sua disposizione, cordiali saluti.
Potrebbe essere possibile
Buongiorno. I due referti da lei condivisi mi sembrano coerenti. Lo "stiramento" che attenzione, non è uno strappo, può dare versamento ma non creare alcun danno vero e proprio al muscolo, esattamente come viene descritto dalla risonanza in questione. Il fatto che suo figlio stia bene è indicativo del fatto che ciò che gli è successo è un trauma minore della muscolatura che è andata si in sofferenza ma, vista la benignità della situazione ha recuperato in fretta. Molto utile in questi casi una visita fisiatrica e poi del lavoro di prevenzione, queste sono lesioni molto frequenti negli sportivi che corrono. Cordiali saluti