Buongiorno mio figlio ha un varicocele di secondo grado, l’urologo ha detto che non è oppurtuno oper
2
risposte
Buongiorno mio figlio ha un varicocele di secondo grado, l’urologo ha detto che non è oppurtuno operarsi. Le ha dato da fare 3 speriogrammi nel giro di 3 mesi. Il medico di base invece vorrebbe che lo operassero. Che fare?
Ha ragione il medico di base ed è possibile che possa essere risolto con la scleroterapia ben eseguita. Un varicocele, ancorché di 2^ grado e anzi proprio perché moderato, va sempre risolto rapidamente ad evitare danni progressivi ai testicoli. Ovvio che vada eseguito lo spermiogramma prima dell'intervento e sei mesi dopo di esso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
3 spermiogrammi in 3 mesi non hanno molto senso in quanto il ciclo di spermatogenesi occupa 72 giorni... esegua uno spermiogramma rispettando le norme di preparazione e consegna del campione e in base al risultato si valutare il successivo iter
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.