Buongiorno, mia mamma ha 84 anni e non riesce a camminare per il dolore causato da gonartrosi con fi

1 risposte
Buongiorno, mia mamma ha 84 anni e non riesce a camminare per il dolore causato da gonartrosi con fissurazione dei menischi. Escludendo l'intervento, come può convivere con tale patologia che le impedisce di camminare senza zoppicare? E' normopeso, sempre molto attiva, ha aneurisma aorta ascendente e prolasso mitralico, ipertensione tenuta sotto controllo con antiipertensivo. Sente del sollievo con cerotto piroxicam, che tuttavia sappaimo non poter utilizzare a lungo. Vorremmo possibilmente non utilizzare farmaci a livello sistemico, ma topico, grazie.
Buongiorno a lei. Purtroppo ad oggi non esistono farmaci topici che risolvano i problemi di cui soffre la mamma e mi rendo conto che sottoporla a prolungate terapie analgesiche per bocca non sia il caso viste le condizioni generali. Tuttavia esiste la possibilità di eseguire cicli di infiltrazioni locali con acido ialuronico oppure infiltrazione di cellule staminali autologhe prelevate dal grasso addominale con una semplice anestesia locale e senza bisogno di una sala operatoria. La invito a sottoporre la mamma ad una valutazione specialistica per trovare l'alternativa più adatta sia al suo ginocchio che soprattutto alle sue condizioni generali