Buongiorno, mia figlia 20 anni convive faticosamente da alcuni anni con una RINITE VASOMOTORIA DI NA

9 risposte
Buongiorno, mia figlia 20 anni convive faticosamente da alcuni anni con una RINITE VASOMOTORIA DI NATURA NON ALLERGICA, potrebbe trovare giovamento da un trattamento con Agopuntura? Grazie
La rinite vasomotoria può trovare certamente beneficio dall'agopuntura.
E' utile fare una attenta valutazione clinica e dei fattori scatenanti il disturbo.
Cordiali saluti.

Di sicuro ma va vista per una valutazione clinica.
Cordialità
La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) si occupa da sempre della rinite, sia vasomotoria che allergica, distinguendo nella cura due aspetti:
a) Trattamento della manifestazione, cioè dei segni clinici scatenati dalla causa scatenante, intesa come un "vento"
b) Trattamento della cosiddetta "radice", l'aspetto predisponente del soggetto a soffrire del disturbo
La tecnica prevede l'azione contemporanea su entrambi i fronti, affiancando l'azione degli aghi a rimedi specifici di fitoterapia.
I risultati sono incoraggianti, in relazione alla tempestività dell'intervento. Meno risultati si evidenziano invece quando il problema ha assunto caratteristiche di particolare cronicità, o quando il paziente è molto avanti negli anni.
In un soggetto di vent'anni è lecito attendersi un risultato positivo.
Cordialmente
La rinite vasomotoria non allergica può essere fortemente migliorata dall'agopuntura, di certo una condizione clinica così duratura è difficile da eradicare completamente, ma può di certo migliorare.
cordialmente
L’agopuntura è frequentemente risolutiva (in un contesto per altro privo di altrettanto efficaci alternative terapeutiche).
l'Agopuntura può risolvere il problema di sua figlia
Saluti
Sicuramente l Agopuntura da eccellenti risultati nella cura della rinite vasomotoria anche se non è di natura allergica . Distinti saluti
Certamente l'agopuntura può essere utile in questi casi. A tal proposito le segnalo una metodologia curativa molto innovativa ed efficace: la NeuroRiflessoTerapia.
La NeuroRiflessoTerapia è una terapia personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'AGOPUNTURA; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo.
La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Per maggiori informazioni può contattarmi telefonicamente o tramite messaggio. Cordiali saluti
Buonasera , l'agopuntura funziona bene , al punto da battere alcuni comuni farmaci in efficacia . Va tuttavia fatto il trattamento della manifestazione ( sintomi) , e della radice ( causa ) .
Buona continuazione