Buongiorno mi sono sottoposta alla protesi di anca nel maggio 2019 ho 56. Anni potrei usare lo step

11 risposte
Buongiorno mi sono sottoposta alla protesi di anca nel maggio 2019 ho 56. Anni potrei usare lo step per rinforzare i glutei oltre alla cyclette grazie
Buongiorno può utilizzare sia lo step che la cyclette(sellino alto) a patto che non superi i 90 gradi di flessione dell' anca.
Da evitare rotazione interna e adduzione come sicuramente le avrà detto chi l' ha operata.

Salve, concordo con il collega.
Può tranquillamente usare lo step a patto che la seduta (che sia il sellino o una sedia ) sia abbastanza alto da non superare i 90 gradi di flessione dell'anca sul bacino e facendo attenzione che il ginocchio sia rivolto sempre avanti e non vada in intrarotazione. I movimenti come sicuramente le avranno gia detto di evitare sono questi: flex superiore di 90 gradi ed intrarotazione dell'anca.
Buongiorno,
non ci sono particolari controindicazioni nell'usare lo step nel momento in cui presta attenzione a non esagerare con la flessione di anca considerando che comunque siamo ancora a meno di un anno dall'intervento, per cui è importante tenere ancora in stretta considerazione le controindicazioni che le ha dato l'ortopedico che l'ha operata.
Salve
Si può utilizzare lo step senza problemi.
Eviti accosciate e di accavallare le gambe o incrociarle per sicurezza
Prenota subito una visita online: Prima visita - 35 €
Salve, può utilizzare sia lo step che la Cyclette a patto di non avvicinare troppo le ginocchia al busto (per evitare la flessione d'anca oltre i 90°) e di mantenere le cosce parallele tra loro durante la pedalata, in modo da non avvicinare le ginocchia evitando così l'intrarotazione delle anche.
Buongiorno, può usare lo step senza particolari problemi. Le consiglio tuttavia una valutazione da parte di un fisioterapista OMT nella sua zona, in modo da impostare la corretta posologia dell'esercizio terapeutico.
Buonasera certo può usare tutto...faccia attenzione a non forzare la flessione dell’anca oltre i 90 gradi...per l’adduzione durante questi esercizi può stare tranquilla...non viene sollecitata...buona serata G.L.
Buongiorno, di certamente può usarlo a patto che non superi i 90 gradi di flessione.
Un caro saluto
Buongiorno può ma faccia attenzione a non superare i 90 gradi di flessione
Salve. Non ci sono controindicazioni nel suo caso, deve solo porre attenzione a non esagerare con la flessione, l'intrarotazione e l'adduzione di anca
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie