Buongiorno. Mi confermate che non è proprio normale che un ponte da 3 denti (2 pilastri) in zirconi

5 risposte
Buongiorno.
Mi confermate che non è proprio normale che un ponte da 3 denti (2 pilastri) in zirconio in nemmeno due anni di vita si rompa (e nel corso del tempo si era staccato 3-4 volte) ed una volta rifatto di nuovo (sempre di zirconio) si rompa nuovamente dopo nemmeno un mese?
C'è qualcosa che non va nei materiali usati o che altro?
Che ci sia qualcosa che non va è fuori dubbio. Purtroppo senza visita non posso dire molto... anzi qual cosa posso dirla: ha diritto ovviamente al rifacimento gratuito del ponte rotto dopo meno di 1 mese, ma per carità non si faccia fare di nuovo ponti in zirconio ( a me non piacciono) ma in metallo e ceramica!!! Sono meno rigidi, si usano da una vita e sono affidabilissimi!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lasci perdere lo zirconio , mi farei dare anche un parere esterno sulla preparazione dei monconi e sulla realizzazione della protesi ma da un professionista con comprovata esperienza....
Lo zirconio esteticamente migliore dei ponti in metallo ceramica però se si tratta di ponti estesi esiste il rischio che si possa fratturare..se di Roma e vuole un consiglio venga a studio prenoti una visita su questo portale oppure ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito
Salve, sono il Dott. Vavalli. Le cause potrebbero essere molteplici e potrebbero essere inerenti anche alla sua occlusione: se lei è una bruxista o serratrice tutto ciò potrebbe causare lesione al ponte o fratture. Ma questo il suo dentista dovrebbe averlo già evidenziato nella sua visita producendo una diagnosi. Poi, per quanto riguarda i materiali non possiamo dire che la causa sia riconducibile ad essi. Lo chieda al suo dentista oppure vada in visita in un altro studio.
Buongiorno , La zirconia non sempre è il materiale migliore, ad ogni modo bisognerebbe fare delle analisi e dei ragionamenti e da ultimo delle valutazioni che solo chi ha l'opportunità fare una visita accurata , chi può analizzare modelli, il tipo di occlusione, l'altezza e il tipo di preparazione dei pilastri protesici e tanto altro ( attività dei muscoli masticatori )...può fare. Detto ciò sicuramente deve fare un approfondimento col suo Dentista e magari cambiare completamente il piano di trattamento.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.