Buona sera da tre mesi mi hanno messo una Toronto definitiva,si sono macchiati 2 denti davanti di ma

6 risposte
Buona sera da tre mesi mi hanno messo una Toronto definitiva,si sono macchiati 2 denti davanti di macchie scure e all’interno sono tutti neri,il mio dentista dà la colpa al caffè e fumo di sigarette,è normale?ho c’è qualche problema nel materiale?lui mi dice che devo andare ogni sei mesi a fare lo sbianca mento e pagare,dopo che mi è costato un botto queste protesi,e poi la cosa strana come mai i provvisori non si sono macchiati che sono fatti di resina?grazie se qualcuno può darmi un consiglio sul da fare saluti
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
La toronto ,di solito ,è fatta in resina su una barra metallica ma può macchiarsi (come tutte le protesi) solo in assenza di igiene o dopo esposizione continua e prolungata a fumo , tisane o the . Lo sbiancamento va bene per i denti naturali ma non per le protesi...in ogni caso il paziente che ha subito interventi di implantologia non dovrebbe fumare poichè il fumo danneggia pesantemente. i punti che si macchiano potrebbero essere gli accessi delle viti di blocco della protesi chiusi ma non ben levigati ma è solo una ipotesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
I denti delle toronto in genere sono in composito o ceramica ,a volte anche denti di protesi mobile cioè in resina ;quelli in ceramica non si dovrebbero certo macchiare se trattati bene ;quelli in composito (se ben lucidati e quelli in resina si possono si macchiare ma non certo smacchiare con tecniche come per i denti naturali ma solo con spazzolini ,gommini e lievi abrasivi .Comunque un problema rimediabilissimo ;certo che ogni prestazione effettuata da un dentista si deve pagare ,come pagherebbe l autolavaggio anche per un auto nuova ma sporca …salvo diversi accordi fra di voi.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Ciò che racconta è veramente strano. Per dirle di più dovrei visitarla...
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Di certo alcuni alimenti ed il fumo di sigaretta macchiano, non so di che materiale sia la sua Toronto certo che che macchiarsi eccessivamente in tre mesi, proprio normale non è.
Riguardo i costi legati ai controlli periodici, le rispondo con un paradigma, quando acquista un’automobile, se avrà bisogno di un controllo o di una manutenzione e le vengono chiesti x euro, cosa fa? Si lamenta perché a speso un botto di soldi per l’acquisto dell’auto??
Sicuramente paga senza lamentarsi.
Perché per la bocca non deve essere così?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera, la Toronto deve essere controllata durante la visita , per questo motivo devo chiederle di poterla visitare in modo che possa valutare e rispondere in lmodo preciso veloce e rassicurarla perché sorridere è importante,sul lavoro svolto dal medico .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dott.ssa Ornella Burgio
Dentista, Ortodontista, Igienista dentale
Palermo
Buonasera, chieda al suo dentista informazioni sui mareriali usati per la protesi.
SALUTI

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 166 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.