Devo fare l'arcata superiore ho troppa paura. Perché ho poco osso. Ma a parte questo, voglio una pro
7
risposte
Devo fare l'arcata superiore ho troppa paura. Perché ho poco osso. Ma a parte questo, voglio una protesi naturale, lo zirconio lo è o c'è di meglio? Soprattutto che non faccia rumore nella masticazione. Grazie aspetto una vostra risposta
Salve, per riabilitare un'arcata dentaria completa con impianti dentali, ma anche per un singolo dente, la quantità di osso disponibile è essenziale. Se non c'è abbastanza osso, gli impianti comunque posizionati andranno incontro a gravi problematiche e fallimento. Le consiglio dunque una valutazione accurata della quantità di osso disponibile e se non sufficiente, di ricorrere alla chirurgia ossea ricostruttiva
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le sue paure sono naturali ma per poterle fugare esiste un solo metodo ...rivolgersi a professionisti di lunga esperienza che sanno come intervenire anche nei casi complessi e hanno l'esperienza per consigliare il materiale più indicato caso per caso senza farsi condizionare da mode passeggere.
abbia fiducia nel suo dentista che la consigliera ‘ al meglio per soddisfare le sue esigenze ;in linea di massima i denti più naturali e duraturi sono in ceramica ;lo zirconio è generalmente meno estetico ma dipende molto dall’ odontotecnico ….;ambedue sono materiali più rumorosi dei denti naturali ma dipende anche dal supporto che li sostiene e dall arcata antagonista in che materiale è fatta
normalmente i denti in resina sono meno rumorosi ma meno personalizzati e più consumabili nel tempo .
normalmente i denti in resina sono meno rumorosi ma meno personalizzati e più consumabili nel tempo .
Buonasera, capisco la sua paura , avere poco osso non è una condizione invalidante. Devo poterla visitare per essere preciso nella cura rassicurante a riguardo dell’estetica e delle scelta del materiale quale migliore che non sia rumoroso .
Mi auguro di essere stato d’aiuto e colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Mi auguro di essere stato d’aiuto e colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Oggi anche se l'osso è poco si può fare rigenerazione ossea per poter poi mettere gli impianti.
Per quanto riguarda il materiale lo zirconio è molto usato ma non è l'unico materiale. Esistono altri materiali, che si scelgono in base alle caratteristiche di ogni paziente.
Per quanto riguarda il materiale lo zirconio è molto usato ma non è l'unico materiale. Esistono altri materiali, che si scelgono in base alle caratteristiche di ogni paziente.
La prima cosa che serve è una visita con lastra 3d per capire tutto ciò che si possa fare..per il resto nessun dolore grazie all'anestesia ,,lo zirconio è ottimo ..per qualsiasi domanda ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Qualsiasi materiale può essere sufficientemente naturale se usato bene.
Domande correlate
- Buongiorno, ho 67 anni, mi mancano i due incisivi laterali dalla nascita, e da parecchi anni anche i due molari(lato dx e sx).subito dopo i premolari. Il mio dentista mi ha consigliato di mettere degli allineatori trasparenti 1A, per creare lo spazio per gli incisivi mancanti e dopo fare 3 ponti. Uno…
- Mi sono recato presso uno studio dentistico per piccolo dolore al molare superiore già devitalizzato da anni, mi è stato aperto e medicato per poi ricostruire di nuovo, perché il medico mi ha prescritto 6 giorni di antibiotico per ricostruirmi il molare ? È normale tutto ciò ?
- salve ho scritto anche alcuni giorni fa riguardo protesi toronto bridge con flange sono ormai quasi 5 mesi che la porto ma ho s3mpre questo peso in bocca che mi sta mandando in crisi non riesco a sopportarlo ora il dentista sta prendendo i.pronte per il definitivo spero che poi sarà più facile la cosa…
- Salve ho fatto protesi toronto bridge porto ancora provvisoria da 4 mesi io sono molto ansiosa e serro mi sento un peso in bocca sulle gengive porto anche bite sentire questo peso in bocca mi rende molto nervosa sta diventando un problema spero che con il definitivo non avrò questo problema io ho anche…
- Buonasera dopo 10 anni un impianto cementato si stacca da 2 volte in giro di qualche mese qual il problema non riesco a capire Grazie
- Buonasera, ho fatto una GBR nell arcata destra con ricostruzione gengivale con tessuto preso dal palato. Inseriti 2 impianti e messo ponte provvisorio di 3 elementi. Andava tutto bene. Tre giorni fa mi sono stati avvitati i definitivi in zirconia, con monconi mua ( non so se la terminologia sia esatta).…
- Buona sera da tre mesi mi hanno messo una Toronto definitiva,si sono macchiati 2 denti davanti di macchie scure e all’interno sono tutti neri,il mio dentista dà la colpa al caffè e fumo di sigarette,è normale?ho c’è qualche problema nel materiale?lui mi dice che devo andare ogni sei mesi a fare lo sbianca…
- Buonasera ai Dr. Ieri dopo due anni, mi hanno installato le due arcate , ovviamente con rigenerazione ossea ecc. Volevo sapere quando avrò acquisto la mia pronuncia. Il medico mi ha detto almeno un mese. In attesta di un Vs cortese riscontro porgo cordiali saluti
- Di recente ho messo un ponte fisso (tra ortodonzia invisalign e altre terapie, es devitalizzazione di un dente, sono stato in cura per due anni con un provvisorio per circa un anno). Questo ponte fisso in zirconia ha una forma che non mi piace, un incisivo laterale è troppo asimmetrico rispetto all'altro.…
- Buongiorno, ho un ponte di 5 elementi nell’arcata superiore sn. Il canino (che funge da pilastro) è stato devitalizzato a seguito di frattura della radice ed è stato cementato un perno, dove poggia il ponte. A distanza di tempo devo sostituire il ponte (sono passati diversi anni) ma il dentista ha visto…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 166 domande su Ponte Fisso
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.