Buongiorno, la mirtazapina non mi da problemi, mi fa dormire bene alla notte [ad aprile le devo smet

6 risposte
Buongiorno, la mirtazapina non mi da problemi, mi fa dormire bene alla notte [ad aprile le devo smettere) e le gocce di dropaxina solo 10 gocce fino al prossimo autunno.... Il mio problema era che avevo ansia e il morale a terra con brutti pensieri... Devo dire che va un pochino meglio... Ma l umore è ancora basso... I motivi sono questi per per i quali mi sono rivolta al Psichiatra. Pensate che 10 gocce non mi faranno nulla? Grazie
Senza un anamnesi ed una visita accurata non e’ possibile dare risposta a questa domanda.

l'efficacia della terapia antidepressiva ha un tempo di latenza di circa 3 settimane e va continuata, a primo episodio, per circa 6 mesi. Il dosaggio deve essere possibilmente pieno e solo durante la progressiva dismissione può essere ridotto. La mirtazapina (sebbene con effetto antidepressivo anch'essa) può essere continuata fino all'inizio dell'effetto dell'altro antidepressivo che tende a riorganizzare l'architettura del sonno. Suggerisco comunque di chiedere al proprio terapeuta.
Buongiorno purtroppo è difficile dare una risposta alla domanda perchè decidere durata e dosaggio della terapia antidepressiva è una faccenda delicata.
Serve una visita e ulteriori informazioni.
A disposizione presso i miei studi .
Cordiali saluti
La paroxetina ha effetti antidepressivo a circa 20 mg, che corrispondono a 40 gocce di dropaxin. Deve aumentare gradualmente, due gocce al giorno fino a dose piena
Signora oltra alla mirtazapina ci ad veri e propri..
Concordo con la collega su un aumento graduale delle gocce, con monitoraggio dello specialista.