Buongiorno, la mia compagna è stata sottoposto ad intervento chirurgico in data 16 Giugno 2022 per d

1 risposte
Buongiorno, la mia compagna è stata sottoposto ad intervento chirurgico in data 16 Giugno 2022 per dolori lombari, lei da tre anni accusava spesso dei dolori alla schiena, dolori ai glutei, non poteva stare seduta, non poteva stare in piedi più di tanto, e quando andava a letto dormiva a pancia in giù perchè era l'unica posizione dove i dolori erano più attenuati, Fatte diverse visite, RM gli è stato diagnosticato lo scivolamento delle vertebre con delle ernie su L4-L5, L5-S1,Si consigliava l'intervento chirurgico, secondo il neurochirurgo l'intervento è andato tutto bene, gli prescrive un programma di fisioterapia, ma Lei dal giorno dopo l'intervento accusa un forte dolore alla gamba destra , ostacolando e sospendendo anche gli esercizi di fisioterapia prescritti , il neurochirurgo gli ha prescritto di fare delle camminate quotidiane, degli antidolorifici che non hanno fatto nessun effetto, il dolore persiste, tra l'altro oltre al dolore non sente neanche la sensibilità della gamba , faccio presente che dopo tante lamentele fatte dalla mia compagna per la sofferenza e il dolore, il neurochirurgo ha fatto una nuova RM , riscontrando un grumo di sangue coagulatosi durante l'intervento ,valutata la situazione e sottoposta ad un nuovo intervento chirurgico ,per la rimozione dello stesso, ad oggi il dolore persiste ed anche più forte. Vorrei sapere cortesemente da Voi sè il dolore della gamba è causato dalla rimozione delle ernie su L4-L5 , L5-S1 , oppure dalle placche inserite per lo scivolamento delle vertebre , oppure da cosa potrebbe essere causato, grazie !!!
Buongiorno,
Purtroppo è difficile (se non impossibile) rispondere al suo quesito senza visionare direttamente tutte le immagini eseguite (TC e RM), sia del pre-operatorio che del post-op.
Le consiglio di portare in visione ad uno specialista gli esami eseguiti.
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 684 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.