Buongiorno, l’anno scorso ho notato di avere una palla più o meno delle dimensioni di una pallina da
Buongiorno, l’anno scorso ho notato di avere una palla più o meno delle dimensioni di una pallina da golf sullo stomaco tra le costole. Sono andata dal mio dottore e senza visitarmi mi aveva detto che avevo la diastasi e tipo un’ernia. Ora a distanza di tempo quella pallina e’ ancora lì e sinceramente mi preoccupa che possa essere un tumore. Nell’ultimo anno sono dimagrita 20 chili, ho mangiato un po meno e sono andata anche in palestra però non so se è riconducibile a questi cambiamenti o effettivamente ad un sintomo tumorale. La pallina è dura e fissa e quando mi sdraio la sento bene se la tocco, dopo che l’ho toccata mi fa male.
1 risposta
Buongiorno, Premesso che da quello che descrive molto difficilmente si tratta di un tumore, altrimenti in questo periodo sarebbe cresciuta di dimensioni, sicuramente la cosa ideale è far valutare questa "pallina" da uno specialista (chirurgo) e magari eseguire un'ecografia cute e sottocute per avere una diagnosi più accurata. La cosa più probabile è che si tratti di una cisti, assolutamente benigna. Un saluto, Andrea Lovece
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
