buongiorno,l'agopuntura può aiutare a guarire dalla sindrome del piede cadente ( o pede equino ) ?

5 risposte
buongiorno,l'agopuntura può aiutare a guarire dalla sindrome del piede cadente ( o pede equino ) ?
Se il piede equino ha causa congenita, cioè dalla nascita, è molto difficile avere dei benefici dall'agopuntura. Se è post traumatico o da causa neurologica è necessario fare un'attenta valutazione. Lo specialista che mi sento di consigliare è un ortopedico.

Sono d'accordo con la collega, se è post- traumatico/neurologico o comunque non congenito è più fattibile.
concordo coi colleghi. In genere le forme congenite sono sempre le più difficili da trattare, a differenza di quelle su base traumatica o neurologica
Credo proprio di no. Concordo con chi mi ha preceduto.
Cordialmente
L'agopuntura non solo aiuta ma accelera , dove possibile , la.guarigione e la formazione di nuove connessioni neuronali.
È molto importante però trovare la.causa ( fare una diagnosi precisa ) : trauma, malattie.neurodegenerative, nevralgia da compressione ecc.
Ha avuto traumi al.ginocchio o alla gamba ? Traumi o dolore alla.schiena? Dolori.muscolari.o altro? Ha fatto una RM e.una elettromiografia elettroneurografia ? Esiste anche una causa iatrogena da avvelenamento da metalli pesanti ed insetticidi ...come.vede le.cause cono tante ...
Buona serata .