Buongiorno io soffro di dolore alla bassa schiena,che mi impedisce di fare piegamenti in avanti, pos

32 risposte
Buongiorno io soffro di dolore alla bassa schiena,che mi impedisce di fare piegamenti in avanti, posso integrare Voltaren e muscoril per alleviare il dolore oppure l'interazione provoca effetti collaterali? Aspetto un vostro consiglio
Buongiorno.
Le chiedo se ha consultato un medico prima di utilizzare questi medicinali, oppure ha fatto qualche esame strumentale per capire la causa del suo problema.
Il voltaren è un antiinfiammatorio
il muscoril è un miorilassante
Si possono usare simultaniamente, ma la somministrazione avviene sempre con la dovuta valutazione del medico .
Oltre questo le consiglio anche di contattare un bravo osteopata che dopo un accurata anamnesi e un buon trattamento sia in grado di migliorare la sua sintomatologia, in quanto diversi studi affermano che l'osteopatia ha effetti positivi nel migliorare la sintomatologia della lombalgia, di fatto ricerca la causa e non si occupa del singolo sintomo ma effettua un anamnesi soggettiva con un osservazione del paziente a 360 gradi.
Spero di essere stata d'aiuto.
Osteopata Agnese Dessena

Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera, mi associo ai colleghi consigliandole di chiedere al medico che la sta seguendo se può essere utile questa integrazione. Per il dolore alla bassa schiena, provi a contattare un Osteopata per valutarne la causa e provare a ridurre la sintomatologia. Cordialità, Chiara Pedrini
Buongiorno. I problemi alla schiena spesso hanno una causa meccanica. Il dolore è un segnale del corpo. Assumendo farmaci ripetutamente si va solamente a “silenziare” per un po’ tale segnale di allarme ed a “mettere una pezza” temporaneamente, ma spesso non si risolve nulla. I farmaci sono un utile arma contro il dolore nel caso in cui siano associati agli approfondimenti sulle cause del problema ed alle possibili correzioni a livello meccanico, posturale, ecc. Ne parli con il suo medico ed eventualmente si faccia valutare anche da un fisioterapista o osteopata qualificato. Cordiali saluti.
Buongiorno, oltre al trattamento farmacologico che ha una azione puramente sintomatologica, le consiglierei di consultare un esperto del settore (osteopata, fisioterapista) in modo da effettuare una valutazione biomeccanica del suo problema ed evitare in futuro continue ri acutizzazioni dello stesso sintomo.
Per qualsiasi altro chiarimento resto a sua completa disposizione.
Salve direi che è da valutare di persona prima dare consigli on line su un problema di questo tipo. Oltretutto l'integrazione funziona ma consiglierei di non fare esercizi di rinforzo in quel periodo solo di stretching e mobilità....in un secondo momento penserà al rinforzo. Cordialmente Davide Savoia
Muscoril e voltaren vengono usati spesso insieme. Uno è un miorilassante e l'altro un antidolorifico.
Sarebbe bene usare farmaci in emergenza per gestire il dolore, ma poi di dovrebbe arrivare alla causa. Sentito il medico e fatti gli accertam necessari si può passare alla manipolazione.
Buona giornata
Svolga prima una risonanza magnetica
Buongiorno, le sconsiglio vivamente di prendere medicinali senza prima essere seguita e indirizzata da un professionista. L'assunzione continua di antinfiammatori e antidolorifici non è esaustiva né benefica. In questo modo non va a risolvere la sua problematica bensì mette soltanto dei cerotti sulla sua ferita, senza darle modo di guarire. Le consiglio di affidarsi ad un osteopata il quale saprà dirle se è il caso di effettuare una risonanza o se tramite il lavoro a studio si può risolvere la problematica, cosa che per esperienza le posso dire avviene nella maggior parte dei casi.
Rimango disponibile per ulteriori dubbi o chiarimenti, buona giornata
Salve ci faccia sapere se è andata dall medico e ci aggiorni.
Cordialità.
Buongiorno,
Le domande che riguardano l'utilizzo di farmaci sono da rivolgere esclusivamente al medico che ha ben presente la sua storia clinica; le posso consigliare però per capire a fondo quali possono essere le cause dei suoi sintomi di rivolgersi ad un Osteopata.
Cordiali saluti.
Buongiorno, per quanto riguarda i farmaci le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia
E ancor più le consiglio un bravo collega per capire e risolvere le cause del suo dolore
Salve, sperando che le medicine da lei descritte non siano state assunte in abuso non controllato (senza aver consultato il suo medico curante), molte volte il farmaco è un ottimo e necessario primo aiuto, ma non deve essere assolutamente una terapia fai-da-te ma deve essere seguita da un Medico. Successivamente a questo le consiglio una visita da un Medico Ortopedico e successivamente da un Osteopata che potrà avere dei benefici quasi immediati.
Sperando di esserle stata di aiuto, Cordiali Saluti Jessica Marcelli
Buongiorno, l'associazione dei farmaci che ha citato non causa problemi ma è importante che vengano prescritti dal suo medico curante o da uno specialista. Le consiglio inoltre di farsi visitare da un osteopata in modo da valutare la causa del suo dolore e capire come intervenire in modo efficace. Cordiali saluti
Buon giorno, purtroppo l'indicazione alla somministrazione di farmaci non è di competenza osteopatica. Tuttavia le consiglierei di rivolgersi presso un osteopata per questo genere di dolore in quanto la potrebbe aiutare moltissimo!
Cordialmente, Andrea Castiglione.
Buongiorno, per quanto riguarda l'assunzione dei farmaci dovrebbe consultare il suo medico di base, se il dolore persiste le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo da poter valutare con l'osteopata quale sia la miglior strategia per ridurre la sua sintomatologia e risolvere la sua condizione.
Cordiali Saluti.
Muscoril e voltaren possono aiutare a togliere momentaneamente il sintomo, ma se il problema persiste le consiglio di indagare sulla causa del dolore. Potrebbe essere una semplice contrattura della muscolatura dovuta a postura o sovrautilizzo, ma anche una problematica discale come protrusione o ernia. Per una valutazione precisa le consiglio una visita osteopatica con analisi di postura e movimento, e per capire quali tipi di approccio e trattamento possano aiutare nel lungo termine.
Buongiorno, prima dell’utilizzo dei farmaci meglio rivolgersi al medico curante per stabilire il farmaco più indicato per il suo caso. Inoltre le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in modo da poter valutare quale sia la miglior strategia per ridurre la sua sintomatologia.
Cordiali saluti
Buonasera, le consiglio in primis di contattare il suo medico di base; dopo essersi consultato con quest'ultimo, sarebbe utile effettuare una visita osteopatica per alleviare la sintomatologia dolorosa.
Cordiali saluti,
Dottoressa Bettini.
Buongiorno. Voltaren e muscoril sono spesso associati in combinazione, le consiglio comunque di farsi vedere da un collega osteopata e non basarsi unicamente sulla terapia farmacologica per tamponare il dolore.
Buongiorno,
voltaren e muscoli le alleviano la sintomatologia ma non eliminano il problema. Le consiglio di rivolgersi ad un collega osteopata in modo tale da analizzare bene il caso e aiutare il suo corpo a lavorare nella maniera corretta.
Cordiali saluti
Buongiorno!
Voltaren e Muscoril sono farmaci tendenzialmente efficaci nel trattamento di dolori muscolari in quanto anti infiammatori e miorilassanti. Soltanto un medico può prescrivere l'utilizzo di questi farmaci. Da Osteopata le consiglio di valutare il suo sintomo assieme ad un mio collega, in seguito ad un'accurata anamnesi e a una corretta valutazione del caso potrebbe trovare sollievo duraturo nel tempo e beneficio.
Cordialmente
Gian Paolo Belloli
Buongiorno! in quanto osteopata non sono la figura più indicata per consigliarle se sia opportuno o meno usare contemporaneamente Voltaren e Muscoril.
Quello che posso dirle è che entrambi sono soltanto palliativi, non andranno mai a risolvere la causa del suo dolore, pertanto le consiglio caldamente una valutazione e visita osteopatica in modo tale da risolvere il suo problema alla radice.
Le auguro una pronta guarigione.
Jessica Ronga
Buongiorno oltre la terapia farmacologica le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve, questo tipo di domanda è tipo medico, tuttavia le consiglio di seguire un percorso parallelo alla farmaco terapia dopo aver accertato la sua situazione tramite i giusti esami strumentali.
Antonio Refrigeri
Buonasera questa domanda può porla sicuramente al suo medico di base che è la figura più indicata per risponderle. Le consiglio però di iniziare un percorso di osteopatia, il suo problema è facilmente risolvibile, in assenza di gravi danni alla struttura, con un percorso osteopatico.
La ringrazio per la domanda e rimango in attesa nel caso necessitasse di ulteriori delucidazioni.
FB
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, la posologia farmacologica è di competenza strettamente medica. Le consiglio di effettuare una visita osteopatica per andare ad indagare l'origine del suo problema ed alleviare la sintomatologia dolorosa.
buona giornata.
Buongiorno,
L'interazione di muscoril e voltaren non comporta effetti collaterali, tuttavia un uso frequente e continuo fino all'abuso è vivamente sconsigliato.
Sarebbe auspicabile assumere farmaci solo in emergenza per gestire il dolore e poi arrivare alla causa del disturbo.
Cordialità.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test funzionali più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Salve. Questo tipo di pomate/creme possono lasciare il tempo che trovano se sono state scelte un po' a casaccio, senza un adeguato consulto medico.
Consiglio una valutazione osteopatica per capire più dettagliatamente la natura del problema, con anamnesi e vari test valutativi.
Buongiorno, per quanto riguarda l’uso di farmaci, le consiglio di contattare il suo medico di famiglia. Per il resto, le consiglio di rivolgersi a un osteopata che attraverso l’esame obiettivo e test specifici, sarà in grado di consigliarle lo specialista cui rivolgersi o la terapia manuale migliore da concordare. Saluti!ES