Buongiorno. Io non riesco più a vivere. Anzi io ormai dico che sto sopravvivendo. Allora ad Agosto h

1 risposte
Buongiorno. Io non riesco più a vivere. Anzi io ormai dico che sto sopravvivendo. Allora ad Agosto ho avuto il mio secondo figlio. In gravidanza soffrivo di pressione bassa del tipo 80/50... Infatti certe volte mi capitava che mi sentivo quasi svenire, iniziavo ad agitarmi. Poi prendevo lo zucchero, mettevo un po' i piedi alzati e piano piano questa specie di crisi passava. La ginecologa mi diceva che era dovuto alla pressione. Questa cosa però è continuata anche dopo avere partorito. Ogni mese,vqualche giorno prima del ciclo, mi prendeva così. Da precisare che sono una tipa ansiosa e in passato ho sofferto di attacchi di panico. Che ho curato da sola, senza medicine perché avendo 25 anni mi sono rifiutata completamente. Ma il problema è iniziato a febbraio. Io è da un quattro anni che ogni tanto soffrivo di vertigine soggettiva ma al bisogno il medico curante mi aveva dato ARLEVERTAN e passavano. Da febbraio però è iniziata tutta un'altra storia. Soffro ogni giorno di sbandamenti. Cioè non vedo la stanza o gli oggetti girare ma più che altro mi sento come se fossi su una barca. E poi mi sento la testa confusa, in quei momenti non riesco neanche a parlare bene con gli altri, mi agito, il cuore mi batte a mille e sto malissimo. Poi questi sintomi ci accentuano quando metto a tavola e mangio... E infatti sono costretta a lasciar perdere, mi alzo e cerco di fare altro perché mi sento troppo confusa. Poi spesso mi manca l'aria, nel senso che cerco di prendere sempre più aria possibile e non mi basta mai al punto che certe giornate poi mi fa anche male il petto. Perché sbadiglio, prendo aria.... Sto male. Allora come prima cosa ho fatto le analisi complete e sono tutte ok. Poi sono andata dall'otorino e ho fatto sia una visita dell'orecchio medio sia una visita vestibolare completa e non è spuntato niente. Adesso il 5 luglio avrei avuto una visita dalla ortopedico perché nel frattempo sento sempre quando muovo il collo uno scricchiolio, come se avessi sabbia nel collo. Ma quello stesso giorno ho scoperto di essere di nuovo in gravidanza. Ho rimandato quindi la visita. Ma io sono proprio a terra. Sto soffrendo tantissimo. Vi chiedo quindi un aiuto. Sapete dirmi cosa può essere e cosa posso fare visto che adesso sono in gravidanza. Aiutatemi. Ho paura di avere in tumore al cervello o qualcosa di grave.... Sto troppo male grazie anticipatamente
buongiorno
la sua descrizione dei disturbi contiene già la probabile risposta. I sintomi da lei descritti, laloro ricorrenza prima della mestruazione, la "fame d'aria" come sensazione che non ne entri abbastanza, la storia di panico e ansia sono tutti elementi concordi con la diagnosi di disturbo d'ansia in una delle sue tante varianti.
I problemi sono due:
1) il suo rifiuto, mi creda senza motivo, all'uso dei farmaci. Mi permetta esca da queste leggende metropolitane assurde. i farmaci per il panico fanno, addiritttura, bene al cervello, lo nutrono.
2) la gravidanza: in gravidanza non si possono usre tutti i farmaci per l'ansia ma alcuni si.
Il suo medico o uno Psichiatra la sapranno consigliare e, inoltre, c'è il servizio farmaci in gravidanza dell'Istituo Mario Negri, prestigioso, che ha sede a Bergamo e da tutte le risposta necessarie.
Disponibile a nuovo approfondimento a a vederla se ritenesse.
cordialità