Buongiorno, io ho piccolo fastidio, lato sinistro, cuoe quando dormo sul fianco sinistro e mi giro s

27 risposte
Buongiorno, io ho piccolo fastidio, lato sinistro, cuoe quando dormo sul fianco sinistro e mi giro sento un piccolo fastidio, ho fatto in un anno 2 ecografia addome completo, ma grazie a Dio e tutto ok, poi mi sono rivolta al mio osteopata e ha fatto un buon lavoro a quanto pare possono essere muscoli contratti, o derivanti dal diaframma, premetto che sono in premenopausa da 8 mesi, visita ginecologa fatta piu pap test, fatto e tutto apposto, pero non so se ce un collegamento la premenopausa con questo piccolo fastidio, tutto il giorno non lo sento e solo il mattino quando mi sveglio e mi giro sul fianco destro, poi a volte mi alzo con l ansua addosso e. Prendo lexotan sotto la lingua per calmarmi, che collegamento ci pyo essere a tutto il mondo cio, premetto che da quando sono entra in premenopausa ho sbalzi di umore, mi potete dire che collegamenti ci sono in tutto cio grazie
Chieda al suo osteopata di fiducia

Salve, potrebbe avere tensioni sul lato sinistro (legate all’ansia e allo stomaco) e dunque le contratture si presentano dopo una notte non riposata perfettamente.
Saluti
Salve potrebbe essere legato semplicemente alla postura che lei assume durante la notte,che mette in tensione quel lato.
Cordiali saluti.
Buonasera, le cause potrebbero essere molteplici, l' instaurarsi di un fastidio sul fianco sinistro non può essere direttamente riconducibile alla pre-menopausa.

buona serata
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve mi associo alle risposte datele dai miei colleghi e comunque per una cosa cosi specifica è difficile darle indicazioni in merito....Potrebbero essere le costole, le tensioni legate all'ansia, il diaframma, ma anche altri problemi a distanza come le vertebre bloccate cervicali e dorsali che hanno un collegamento con il cuore etc....
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazioni in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, purtroppo è difficile darle una risposta con così poche informazioni. Le consiglio di effettuare una visita osteopatica per valutare al meglio la sua condizione e decidere il piano di trattamento più appropriato. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici potrebbe aiutare a diminuire se non a rimuovere i disturbi che riporta. Buona giornata
Buongiorno, il dolore al fianco sinistro non è direttamente riconducibile alla premenopausa. E' plausibile però la spiegazione che le ha dato l'osteopata che la segue.
Buona giornata
Buongiorno, sicuramente ci vorrebbe qualche indicazione più precisa sulla posizione del suo dolore. A quanto ho capito oltre a quello é presente anche un fattore stressogeno che le porta ansia e problematiche simili. I dolori mattutini possono essere dovuti a posture non corrette assunte durante la notte oppure a quadri un pochino più complessi che però é impossibile valutare a distanza. Le consiglio di continuare con il suo osteopata di fiducia e chiedere a lui eventuali spiegazioni.
Buongiorno,
le consiglio di prenotare una visita osteopatica per valutare al meglio la sua condizione.
cordiali saluti
Buongiorno, se le ecografie sono negative e lei è seguita dalla sua ginecologa, la condizione potrebbe essere riconducibile ad una disfunzione di natura non organica, bensì più funzionale o legata ad una condizione prettamente posturale. Tuttavia i dati da lei forniti non sono sufficienti a formulare delle ipotesi diagnostiche, dunque le consiglierei di affidarsi ad un osteopata per una visita completa.
Cordiali Saluti
Buongiorno, visti i pochi dettagli le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria sarà possibile risalire alla causa dei suoi dolori e migliorare quindi la sintomatologia.
Buonasera, le cause per il suo fastidio possono dipendere da tanti fattori, sicuramente nella sua problematica ha una certa rilevanza una dinamica disfunzionale di origine psico-somatica causata dal suo stato emotivo attuale.
Quindi le consiglio di confrontarsi con il suo osteopata e di valutare la consulenza di altre figure professionali adatte alla risoluzione del suo problema.
Cordiali saluti Giorgio Serra
Buongiorno,
può rivolgersi al Suo Osteopata.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno,
molto spesso periodi di grande tensione provocano un irrigidimento a livello diaframmatico, che poi può portare ad avere un respiro un po' più corto, dolori tipo fitte intercostali e tensione anche nella zona del collo.
Se tutti gli esami erano negativi, le consiglierei di rivolgersi ad un'osteopata.
Rimango a disposizione,
Lucia Ruggeri, osteopata - Bergamo
Buongiorno, potrebbe essere legato semplicemente alla posizione che lei assume durante la notte,
saluti
AG
Buongiorno signora, lato sinistro dell'addome, del torace? Coinvolge anche la schiena? Non è chiaro nello specifico la zona di localizzazione del suo disturbo.
Parli con suo osteopata per capire meglio come poter procedere e se necessario un approfondimento radiografico o altro.
Saluti Valeria Alessi Osteopata
Salve, è difficile potervi trovare una correlazione. Accodandomi a quanto già detto dai miei colleghi le consiglio anch'io di rivolgersi ad un osteopata. Cordialmente, Andrea Castiglione.
Buongiorno le consiglio di rivolgersi al suo osteopata, riportando il feedback da lei descritto nel messaggio.
Cordialmente, Federica Bornago
Buongiorno, è impossibile determinare la causa e le correlazioni senza una visita approfondita, possibilmente accompagnata da determinate visite specialistiche in ambito medico. Si rivolga ad un valido professionista per poter trovare le possibili correlazioni e non lo faccia su internet.
Buongiorno, ha fatto bene a rivolgersi ad un osteopata e il collega avrà sicuramente valutato al meglio la situazione. Dato che ha fatto anche controlli specialistici le direi di non preoccuparsi troppo per questo dolore e rivolgersi nuovamente al suo osteopata di fiducia oppure prendere appuntamento da una seconda persona, dato che dalle poche informazioni da lei fornite il problema sembra essere di origine osteo-miofasciale. Le consiglierei inoltre di valutare l'idea di farsi accompagnare da uno psicologo durante il passaggio alla menopausa per affrontarlo con maggiore coscienza, leggerezza e comprensione. Crodiali saluti
Salve, non è possibile rispondere a questa sua domanda senza poterla visitare prima. Possiamo rispondere a domande generiche e consigliarla nel modo migliore possibile, ma a domande specifiche servono dati specifici che si ottengono solo tramite una visita.
Antonio Refrigeri
Buongiorno! Il nostro corpo è tutto collegato quindi la connessione tra l'ansia, lo sbilanciamento ormonale premenopausa e il fastidio strutturale può avvenire mediante un viscere (stomaco-ansia), una tensione muscolare (diaframma/muscolatura cervico dorsale) o altre connessioni del sistema nervoso autonomo. Per sapere quale di esse è disfunzionale, lo può sapere solo il suo osteopata in quanto è in cura presso di lui, e tramite test può attuare il trattamento migliore per il suo caso.
Spero di esserle stato d'aiuto. Dr. Dimitri Farfallini
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test funzionali più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Buongiorno, il fastidio alla spalla potrebbe essere collegato al solo posizionamento che assume durante la notte. Le consiglio di parlarne con il suo osteopata di fiducia per gestire al meglio insieme il problema. Saluti! ES