Buongiorno, io avrei bisogno di effettuare una risonanza magnetica perché ho un infiammazione del ne

8 risposte
Buongiorno, io avrei bisogno di effettuare una risonanza magnetica perché ho un infiammazione del nervo sciatico da ormai 2 mesi e non risponde all assunzione di farmaci, il mio medico di base può prescrivermi la risonanza? O può farlo solo uno specialista?
Buongiorno, le confermo che il medico di base può prescrivere la risonanza magnetica.

Il medico di base può prescrivere la risonanza (se la vuole fare in pubblico) sotto indicazione di uno specialista. Se il suo medico è di fiducia può anche prescriverla senza indicazione dell'ortopedico. Rimango a disposizione per chiarimenti ed eventualmente anche per una consulenza telematica gratuita. Cordialmente Dott. Alberto Marcellini
Buongiorno, si anche il medico di base può prescriverla anche se a volte attende l'indicazione del medico specialista.
Un caro saluto
Buonasera, concordo con i colleghi dicendo che spesso il medico di base preferisce avvalersi di un parere specialistico per quanto riguarda le risonanze magnetiche. Dipende dal suo medico.
Saluti
Salve
Le,linee guida per dolore radicolare indicano la prescrizione di una risonanza magnetica se e solo se il dolore non risponde a nessuna terapia (medica o fisioterapica), compresa l’assunzione di antidolorifici, antinfiammatori e corticosteroidi.
Ne parli col suo medico, valutate la giusta terapia (farmacologica e/o fisioterapica)da mettere in atto. Qualora non ci fossero risultati positivi, si può procedere alla prescrizione della risonanza magnetica.
Buongiorno,
Si il medico di base può prescriverlo.
Cordiali saluti
Buongiorno il medico di base può prescriverla ma la tendenza è quella di mandare dallo specialista. Comunque per il suo problema non vedo necessità della rm. Un bravo fisioterapista riesce a capire il problema e a risolverlo anche senza ausilio di indagini strumentali
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie