Buongiorno, ho una diagnosi di connettivite mista ed assumo Deltacortene 25mg da una settimana. I p

Buongiorno, ho una diagnosi di connettivite mista ed assumo Deltacortene 25mg da una settimana. I primi 3 giorni ho notato forte attivazione e dolori stabili. In seguito l'attivazione diminuita e grande aumento dei dolori. Cosa può voler dire, che io non abbia una malattia autoimmune? Grazie

1 risposta


Salve, la risposta al trattamento aiuta a supportare la diagnosi, ma non è l'unica, la clinica, gli esami di laboratorio con l'autoimmunità e un anamnesi completa permette di formulare la diagnosi di connettive. Una ridotta energia dopo la terapia steroidea (deltacortene) specialmente quando si riduce il dosaggio è normale. Prosegua i suoi controlli dal suo specialista di riferimento.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.