Buongiorno Ho un problema, quando devo evacuare, mi esce dal retto una emorroide delle dimensioni d

9 risposte
Buongiorno
Ho un problema, quando devo evacuare, mi esce dal retto una emorroide delle dimensioni di una nocciolina, che a volte sanguina pure, cosa devo fare? Nel caso si rompesse, come comportarmi?
Grazie per eventuali risposte
Un quadro del genere va sempre valutato dallo specialista.

premesso che la consultazione a distanza ha moltissimi limiti e che sono possibili approcci validi diversi, un buon protocollo per il piccolo prolasso che riferisce è il seguente:
-dieta o integratori per ammorbidire le feci
-lubrificazione del canale anale, prima della defecazione, con unguento SENZA anestetico
- riduzione del prolasso con dito o dilatatore anale lubrificato con medesimo unguento
- colonscopia se sanguinamento ad età maggiore di 40 anni
- eventuale legatura elastica della mucosa soprastante l'emorroide
Buongiorno,
Da quanto descrive potrebbe trattarsi semplicemente di un gavocciolo emorroidario prolassato.
Comunque ritengo sicuramente necessaria una visita proctologica con proctoscopia, per una diagnosi corretta e i provvedimenti del caso.
Saluti
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + proctoscopia - 190 €
1- visita proctologica 2- nell'attesa feci morbide (acqua, fibre, crusca, ev Movicol o similari 3- semicupi con acqua tiepida e poca amuchina o sale da cucina, 2/3 al giorno di 10 minuti l uno 4- pomata antiemorroidaria
Con tutti i limiti di una consultazione a distanza le lesioni che possono processare dopo ponzamento sono:
1) Emorroide interna
2) Ipertrofia di papilla anale
In entrambi i casi è opportuno limitare o ridurre al minimo il ponzamento durante al defecazione rendendo le feci morbide con assunzione di crusca e mucillagine e applicando all'ano una crema base, e riposizionando delicatamente la lesione all'interno, con manovra manuale, per non farla aumentare di dimensioni.
Una visita proctologist è necessaria per stabilire la patologia esatta e programmare l'opportuna terapia
Buongiorno. Sicuramente è una emorroide interna. Consulta specialistica e nel frattempo, semicupi 3-4 al giorno
Buongiorno. In attesa di poter eseguire una visita proctologica le consiglio un ciclo di terapia con Diosmina, bere almeno 2 L di acqua al giorno e regolarizzazione dell’alvo.
Se si dovesse rompere metta una crema cicatrizzante.
Buona Pasqua
buongiorno.
quello che fuoriesce durante la scarica, potrebbe essere un emorroide oppure un polipo del canale anale.
consiglierei quindi, una visita proctologica per una diagnosi corretta ed una terapia adegua.
in attesa, consiglio di tenere le feci morbide, si può applicare una crema antiemorroidaria localmente.
gli auguro una buona giornata
Molto probabilmente è un gavacciolo emorroidario. Andrebbe sicuramente visitato. Nell'attesa cerchi di evitare la stitichezza con una dieta opportuna e se si dovesse rompere non vada nel panico, lavi con acqua fredda e metta un un'unguento.