Buongiorno, ho un problema di infiammazione ai muscoli lombari che non mi permettono di stare in pie

14 risposte
Buongiorno, ho un problema di infiammazione ai muscoli lombari che non mi permettono di stare in piedi e camminare e nei momenti di dolore intenso non riesco nemmeno a star seduto. Ho fatto 3gg di toradol e muscoril, 3gg 4mg bentelan e 3gg 1,5 mg bentelan ed infine, dicloreum 1 dose e 1/2 al giorno per 2 settimane. Acqua fresca, in attesa della terapia del dolore convenzionata, la dottoressa mi parlava di infiltrazioni in ospedale al pronto soccorso ... ma non ho capito quale farmaco e quali quantità, visto che può farmela mia moglie? Qualcuno può aiutarmi? Ho urgenza ... sono bloccato ...

Grazie.
Salve,
Da quello che descrive, parlare di infiammazione ai muscoli mi sembra riduttivo e errato. Prima di prendere tutte queste medicine è opportuno consultare un medico specialista come ad esempio un ortopedico.
Il mio consiglio è di farsi visitare e di valutare il percorso riabilitativo da fare e eventuali accertamenti diagnostici.
Darle una qualsiasi diagnosi o un qualsiasi suggerimento pratico senza vederla sarebbe oltreché poco professionale anche inutile e potrebbe essere dannoso.
Saluti
Prenota subito una visita online: Visita fisioterapica - 1 €

Buongiorno concordo con il collega, è importante avere una valutazione da un medico specialista prima di proseguire con questo genere di farmaci. Dopo una valutazione medica sicuramente sarà il caso di intraprendere un percorso fisioterapico di rieducazione posturale.
Buona giornata
Buongiorno, in accordo con i colleghi consiglio una visita specialistica. Dare un valido consulto online in queste situazioni sarebbe riduttivo.
Un caro saluto
Salve, se tutti quei medicinali non le hanno fatto effetto potrebbe prendere in considerazione l’idea di farsi trattare manualmente da uno specialista(fisioterapista-osteopata). Spesso tali dolori sono provocati da blocchi articolari e/o tensioni miofasciali che vanno risolti con delle tecniche specifiche.
Saluti
Le informazioni sono solo mano medica non penso che sua moglie possa aiutarla
Concordo con una variazione effettuata da un professionista del settore .
Buona giornata
Buongiorno,
per avere un giusto piano terapeutico, che la liberi dalla sua sintomatologia, deve arrivare ad avere una precisa diagnosi che indichi quale è la causa all'origine dei suoi disturbi così da poterla eliminare. Il consiglio è quindi di recarsi per una visita da uno specialista della colonna vertebrale.
Buongiorno, concordo con i colleghi che a non risoluzione della sintomatologia prima di essere eseguita qualsiasi altra terapia del dolore occorra un piano terapeutico accurato eseguito da uno specialista che comprenda esami strumentali e test motori. valutativi. Fatto questo consiglio in ogni caso di diffidare da un mero approccio farmacologico alla sintomatologia che è ormai desueto sia in termini preventivi sia in termini di costi sul lungo tempo per il paziente stesso, e di associarlo a un' indagine della problematica che causa dolore e relativo iter riabilitativo eseguito da un professionista competente. Ogni AUTO terapia è pericolosa. Se le resta difficile muoversi le consiglio di richiedere una visita a domicilio, tanti professionisti le fanno.
Concordo con i colleghi che prima di fare interventi terapeutici è indispensabile sapere la causa del dolore. Eviterei di prendere altri farmaci che si sono dimostrati non efficaci. Punterei ad una visita specialistica per diagnosticare la patologia. infine se è opportuno passerei a un piano terapeutico appropriato.
Salve. Anzitutto bisognerebbe capire il perché del sintomo, da dove deriva, cosa lo scatena e poi agire con un piano terapeutico ad ho per lei. Quindi le consiglierei di affidarsi ad uno specialista per delle indagini e poi iniziare un percorso riabilitativo specifico per lei. Togliere l’infiammazione va bene ma se non si capisce il perché c’é lascia il tempo che trova e a breve potrebbe ritornare.
Buonasera...
Sicuramente l’infiammazione sul tratto lombare che lei riferisce,è solo il sintomo di una causa che fatalmente alloggia in altra sede.
Le consiglio di interrompere i farmaci che si sono rivelati inefficaci e intraprendere un percorso terapeutico manuale.
L’osteopata che la prenderà in carico,dopo attenta anamnesi e valutazione,si farà un’idea più precisa sulla sua diagnosi; solo così si potrà risalire al sintomo ...
Mi rendo disponibile per una prima visita.
Grazie per l’attenzione.
La scelta migliore è contattare il suo fisioterapista di fiducia e, insieme ad esso indagare sulla causa dei sintomi, che puo' essere anche di origine posturale o derivare da movimenti scorretti che svolge durante la giornata. L'utilizzo di farmaci puo' risultare, a volte, superfluo e non risolutivo.
Buonasera concordo con i colleghi. Prima di prendere farmaci che potrebbero provocare effetti collaterali spiacevoli senza risultati sulla sintomatologia consultare prima un medico specializzato o un fisioterapista che risalga pure alla causa del dolore é sempre la scelta migliore. Saluti
Buongiorno, se la terapia farmacologia che ha seguito non ha portato a nessun risultato, le sconsiglio di assumere altri farmaci con troppa leggerezza.
In virtù di quanto riferito, la cosa migliore è quella di rivolgersi a un fisioterapista OMT, la valuterà e la saprà indirizzare nel miglior percorso terapeutico possibile.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie