BUONGIORNO ho un dolore forte che prende il testicolo destro poi sale su e dietro i reni. Cosa posso

32 risposte
BUONGIORNO ho un dolore forte che prende il testicolo destro poi sale su e dietro i reni. Cosa posso fare.. Ho fatto quando viene il dolore siringa di toratol.. GRAZIE
Salve!
Le consiglio di consultare il suo medico di base in modo che possa indirizzarla per una visita più approfondita con uno specialista.
Cordiali Saluti,
Ilaria

Buongiorno, come le ha già consigliato la mia collega le consiglio di andare dal suo medico di base in modo che la indirizza da uno specialista.
Cordiali saluti
Riccardo
Sicuramente una visita specialistica da un urologo o un medico di base che la indirizzerà da uno specialista. Qualora non emergesse nulla a livello medico le consiglio una valutazione osteopatica.
Concordo con i miei colleghi, farei analisi del sangue e mi affiderei ad uno specialista, se non risultasse nessun problematica sistemica le suggerisco una valutazione e trattamento osteopatico.

A sua disposizione
Cordialmente

Dott. Alberto Marcellini
Le info sono molto esigue, occorre una valutazione più ampia per definire la vera causa del problema, inizi a consultare il suo medico curante e da lì si procederà per step fino a definire la vera entità del suo problema.
Salve
Il dolore è un segnale
Come già suggerito dai miei colleghi è consigliabile un controllo medico specialistico.
Cordialità Dott.Patrizia Fazio
Salve ,
Ovviamente occorre fare una valutazione più specifica dal medico dopo di che ci potrebbe essere una correlazione anatomics nel suo dolore visto che sta descrivendo il percorso nervoso degli addominalo genitali che sono dei nervi del plesso lombare che posso darle questa sintomatologia e dopo aver escluso cause mediche a livello Osteopatico si può provare a ripristinare la fisiologia di quella zona per aver una riduzione del dolore
Buongiorno,
Si diriga dal suo medico di base e descriva in modo specifico quello che avverte. Le farà fare degli esami più approfonditi per trovare la causa del dolore.
Buona giornata
Buongiorno! Le informazioni sono limitate per poterla aiutare. Le aree sintomariche da lei inguinali ricordano il decorso di alcuni nervi del plesso lombare le cui radici fuoriescono dai metameri della regione dorso-lombare per poi innervare la regione inguinale. Tuttavia concordo con i miei colleghi che sia il caso di visitare il suo medico di base per fare analisi approfondite se necessario. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per poter eventualmente effettuare delle visite specialistiche e mirate alla sua problematica. Il trattamento osteopatico le potrebbe essere utile nel momento in cui non risultassero condizioni mediche sistemiche. Cordiali saluti
Buongiorno, la prima che potrebbe fare è rivolgersi al medico di base il quale le potrà prescrivere una visita specialistica.
Saluti.
Salve, credo sia opportuno rivolgersi al suo medico.
Se le indagini o le cure non dovessero sortire effetto può serenamente consultare un Osteopata .
Cordiali saluti
Buongiorno, le informazioni che fornisce non sono sufficienti per poterla aiutare in maniera esaustiva quindi, come i colleghi, le consiglio di andare dal medico per una visita che possa indirizzarla meglio. In caso di esito negativo e nessuna controindicazione alle manipolazioni il trattamento osteopatico potrebbe giovarle: i dolori testicolari possono essere imputati ad una disfunzione del muscolo cremastere, innervato da un ramo del n. Genitofemorale del plesso lombare. Questo collegamento neurologico potrebbe mettere in relazione il suo dolore con la fascia renale (altezza della prima vertebra lombare) ed il muscolo ileopsoas il cui trattamento potrebbe dare benefici.
Le auguro di risolvere il suo problema il prima possibile e di essere stato d’aiuto.
Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base affinché possa indirizzarlo verso lo specialista più adatto alla sua condizione clinica. Cordialmente.
Concordo con i colleghi: consulto urologico con esami più approfonditi e anamnesi completa su eventuali problematiche e traumi anche passati. Dopodichè il trattamento osteopatico è da valutare a seconda del responso medico.
Salve, ci sono poche informazioni che lei fornisce, le consiglierei di rivolgersi al suo medico di base il quale credo la indirizzerà a sua volta da uno specialista.
Buona giornata
Buongiorno spesso questi tipi di problemi vengono risolti con l'osteopatia perchè trattiamo anche la parte viscerale e del piccolo bacino spesso trascurata.
Esistono problemi infiammatori non solo di natura testicolare che danno fastidi di questo tipo primo fra tutti il rene ed il decorso degli ureteri se il dolore è da quanto ho capito in questa zona. Questi dolori son dovuti anche a stress, cibo infiammatorio insomma anche di altra natura. Queto per farle capire che è complesso dare consigli a distanza.
Cerchi di capire se il dolore viene durante la minzione, on in quali altre situazioni ed eventualmente si rechi da un collega osteopata che spesso riduce questi tipi di problemi se non di natura medica.
Cordialmente.
Salve, le consiglio di consultare un urologo che penso potrebbe darle delle risposte più esaustive.
Cordiali saluti.
Buongiorno
la prima cosa che le consiglio è di non fare una cura senza sapere esattamente di che cosa si tratta,rischierebbe di sottovalutare e di eventualmente aggravare una situazione che presa in tempo può essere di più facile inquadramento e risoluzione
la seconda è di andare dal medico di base che le dirà lo specialista più indicato e in parallelo un osteopata che lo potrà valutare e cosi avere uno spunto in più di trattamento
Alberto Navone
Salve, Le consiglio di consultare il suo medico di base in modo che possa indirizzarla da uno specialista per risalire alla causa del suo disturbo.
Cordialmente,
Marica Viterbo
Buongiorno,
Le consiglio di rivolgersi tempestivamente al Suo Medico, che la saprà indirizzare verso lo specialista più indicato.
Una volta escluse cause fisiche ( es: calcolosi renale , compromissioni vascolari), potrà essere visitato da uno specialista che potrà occuparsi del Suo caso, accompagnandoLa verso la salute.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere.
Saluti,
AG
Buongiorno le consiglio una visita dal suo medico di medicina generale, non esiti ad andare in ospedale se il dolore dovesse essere troppo intenso e/o peggiorare.
Cordialmente.
Federica Bornago
Inizialmente una visita specialistica sarebbe l'ideale per inquadrare il problema da un punto di vista medico. Se la visita medica risultasse negativa una valutazione osteopatica per capire i collegamenti viscero-somatici con questo problema testicolare.
Cordiali Saluti Antonio Lovo
Buongiorno, si rivolga al suo medico di base che saprà sicuramente darle maggiori informazioni e indirizzarla verso lo specialista più appropriato. Cordiali saluti.
si rivolga ad un medico urologo, saprà indicarle la giusta terapia per risolvere il problema.
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi, le consiglio di andare dal suo medico curante il quale le consiglierà a sua volta uno specialista specifico.
Cordiali saluti
Salve, è necessaria una visita dall'urologo in modo da definire un quadro clinico, successivamente in base alla diagnosi può essere intrapreso un percorso parallelo osteopatico per ripristinare la corretta fisiologia.
Antonio Refrigeri
buongiorno,
le consiglio di escludere qualsiasi problematica viscerale con una visita specialistica, successivamente può rivolgersi ad un osteopata che potrà eliminare eventuali tensioni che possono dare questo tipo di dolore,
cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buongiorno. Potrebbe trattarsi di una grossa rigidità del pavimento pelvico, ma bisogna aproffondire con un'attenta anamnesi osteopatica e valutazioni varie fatte alla prima visita. Le consiglio di mettersi in contatto con un osteopata della sua zona.