Buongiorno ho smesso di fumare da 15 gg ho 45 anni fumavo circa 30 iqos al gg da 25 anni. Ho smesso

4 risposte
Buongiorno ho smesso di fumare da 15 gg ho 45 anni fumavo circa 30 iqos al gg da 25 anni. Ho smesso perché oramai era una schiavitù. Purtroppo però ho messo 2 kg restando a dieta ferrea. Io ho il terrore di ritornare grassa poiché in gioventù ero in sovrappeso. Sono in dieta da sempre, e ovviamente anche adesso sto attenta ma non posso mangiare meno di così. Sto facendo anche palestra. Cosa posso fare per evitare un ulteriore aumento? Grazie mille saluti
Dr. Marco Tesini
Nutrizionista, Dietologo
Bologna
Buongiorno.
L'aumento di peso che ha registrato è inevitabile interrompendo il fumo. Non si preoccupi per i 2.5 kg cresciuti e continui a seguire lo schema alimentare e il programma fisico in palestra. Attività fisica e dieta ipocalorica sono essenziali per mantenere i risultati.
Cordialmente
Marco Tesini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Azzurra De Luca
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Bracciano
Buongiorno, cerchi di rimanere costante nel fare attenzione all'alimentazione e soprattutto si muova tanto. E' normale che il corpo reagisca ai cambiamenti ma vedrà che con la tenacia e la costanza nel perseguire i buoni comportamenti otterrà ottimi risultati.
Un saluto e tanti auguri di buone feste!
Dott.ssa Azzurra De Luca
Dott.ssa Nicoletta Bernabei
Dietista, Nutrizionista, Dietologo
Livorno
Buonasera, sta facendo un gran lavoro in realtà!!Sicuramente il cambio stile di vita, ha portato la situazione di "disagio", momentaneo. Con pazienza e costanza riuscirà ad avere risultati soddisfacenti. La dieta è questione di abitudine continua, si tratta di un percorso di educazione alimentare, non di tasti "on" e "off".
Resto disponibile per ulteriori richieste ed a svolgere approfondimenti/suggerimenti anche online.
Dietista Nicoletta
Dott.ssa Brunella Troncone
Nutrizionista, Biologo nutrizionista
Napoli
Gentile paziente, dando per scontata l'assenza di patologie si tratta di metabolismo lento, per aumentarlo c'è bisogno di attività fisica mirata e costante e continuare a seguire il percorso nutrizionale. La terapia che consiglio in questi casi è quella di evitare il deficit calorico in una prima fase e agire prevalentemente sull'attività fisica, successivamente agire con un percorso di deficit calorico: il processo richiede tempo e costanza come giè accennato.
Spero di averla aiutata, cordialmente dott.ssa Troncone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.