Buongiorno ho paura a fare visite mediche, dopo brutte esperienze in stati confusionali, Ritengo d

18 risposte
Buongiorno ho paura a fare visite mediche, dopo brutte esperienze in stati confusionali,
Ritengo di non essere stata rispettata. Come potrei comportarmi?
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Cosa intende per brutte esperienze in stati confusionali?
Ritengo utile che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Sarebbe importante inoltre identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Buonasera, mi dispiace che abbia avuto brutte esperienze in ambito medico. Per comprendere meglio cosa le accade occorrono più dettagli sul suo vissuto personale. Un consulto psicologico potrebbe esserle utile.
Se ha bisogno sono a disposizione, anche online.
Dott.ssa Camilla Ballerini
Provi a chiarirsi cosa sia effettivamente successo, dentro di lei soprattutto, magari con l'aiuto di un/una professionista
Carissima,
sicuramente le sue brutte esperienze pregresse la stanno condizionando sugli approcci attuali. Capisco sia difficile, ma provi a fare un piccolo sforzo cercando di non generalizzare il suo pensiero.
Le consiglio vivamente l'afferenza ad un consulto psicologico che possa aiutarla a rintracciare il problema e insieme cercare gli strumenti adatti a gestirlo
Cosa intende per "stati confusionali" è stata ricoverata per effetti collaterali da uso di sostanze? gli stati confusionali posso dipendere da svariate cause endogene e iatrogene, non vanno sottovalutati. Inoltre ne parla al plurale, quindi le è accaduto più volte di sentirsi così? In quei momenti la percezione e il contatto con il mondo reale e il corpo non sono definiti. Dovrebbe, innanzitutto, aiutarmi a capire cosa intende per "stati confusionali" solo successivamente potremo verificare le sensazioni e i ricordi attraverso EMDR. Ci pensi e se ritiene utile per sé aprire questa porta non esiti a contattarmi.
Gentile utente, sarebbe necessario chiarire le sue esperienze ed il suo vissuto, per poter comprendere a fondo cosa l'abbia fatta sentire non rispettata. Un consulto psicologico potrebbe sicuramente esserle d'aiuto. Saluti
Buongiorno,
Io le suggerirei di prepararsi mentalmente alla visita con l’aiuto di uno psicologo che le insegni a gestire la sua paura
Buongiorno, non riesco a capire bene cosa intende, che tipo di visite, lo stato confusionale... se i motivi delle visite sono legati alla sfera psicologica le consiglio di rivolgersi ad uno specialista psicoterapeuta, che prenda in considerazione lei come persona nel suo insieme, non solo i suoi sintomi.
Se ja bisogno sono disponibile
Le auguro di trovare comprensione, prima di tutto.
Un saluto
Claudia m
Salve, è importante potersi fidare di professionistə. ascoltare bene se stessi e cercare di capire che tipo di caratteristiche deve avere la persona che ci accoglierà. con le idee chiare su quello di cui abbiamo bisogno possiamo cercare solo professionistə che ci faranno stare bene.
Buonasera, è difficile comprendere con chiarezza cosa intende con così poche parole, le consiglio di farsi accompagnare da una persona di fiducia che possa farla sentire tutelata.
Cara utente, innanzitutto cerchi di arrivare quanto più lucida in prossimità di una visita medica. Si affidi a qualcuno che la conosce e di cui si fida
Buongiorno, deve aver avuto davvero una brutta esperienza per non riuscire a fare altre visite mediche. Io le suggerisco di pensare a quello che potrebbe rassicurarla per una visita successiva. Fare nuove esperienze positive potrebbe pian piano modificare quella paura. Cordialmente Dott.ssa Semeraro
Salve, la sua domanda spinge a porre tante domande. Cosa significa che ha avuto brutte esperienze? E a cosa era legato lo stato confusionale? Cosa ha fatto si che lei non si sentisse rispettata?
Valuti la possibilità di una consulenza psicologica per porsi queste e altre domande in modo da conoscere meglio ed elaborare il vissuto che la tiene legata a questa specifica paura.
Resto a disposizione. La saluto R.Bucca
Salve. Scrive di visite in stati confusionali e di non essersi sentita rispettata. In cosa non si è sentita rispettata? Come mai è arrivata a stati confusionali per sottoporsi a visita medica e non prima, ai primi sintomi? Quando è lucida e presente a se stessa come ha vissuto le visite mediche, se ce ne sono state? Sarebbe utile approfondire queste sue paure ed emozioni in un percorso psicoterapeutico, per indagare sulle cause degli stati confusionali e poi elaborare i vissuti emotivi sul non essersi sentita rispettata. Poiché il suo timore è sulla possibilità di mancanza di rispetto, le consiglio una terapia on line, che potrebbe farla sentire più tranquilla. Distinti saluti
Buongiorno molte volte facciamo fatica a chiedere aiuto.. Comunque se la sua fatica/paura riguarda le visite mediche in generale provi a prendere contatto con uno psicologo per capire meglio questa sua fatica legata al fatto di non essersi sentita rispettata in passato e cerchi così di affrontare la vita! Saluti cordiali dr Fabio Bruno
Buongiorno, mi dispiace per le brutte esperienze, sicuramente non deve essere facile rimettersi in gioco ma già il fatto che lei si stia ponendo in una posizione di ascolto verso se stesso e stia chiedendo aiuto è primo passo. Le consiglio di continuare in questa direzione ed esplorare al meglio con l' aiuto di un terapeuta, anche online per iniziare se non dovesse riuscire ad iniziare in presenza, le sue paure/preoccupazioni.
Un saluto Dott.ssa Alessia Lorenzetto
Buonasera,
le brutte esperienze vanno affrontate, comprese. Soprattutto vanno espresse ed ffrontate le emozioni che hanno suscitato. Altrimenti diventano un ostacolo che impedisce di vivere anche situazioni di normale routine. Potrebbe provare a cercare un professionista qui sul portale che possa aitarla a fare i conti con quanto le è accaduto.
Resto a sua disposizione, anche online.
Dott.ssa Franca Vocaturi
Buongiorno, la informo che il nostro Centro Clinico, sito in Torino, è specializzato nel trattamento di questo genere di problematiche. Se ha piacere possiamo fare un colloquio conoscitivo per approfondire la situazione e capire come aiutarla al meglio.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico