Buongiorno, ho passato gli ultimi due anni per via della pandemia sempre sdraiato a pancia in giù

18 risposte
Buongiorno,
ho passato gli ultimi due anni per via della pandemia sempre sdraiato a pancia in giù guardando il telefono senza mai muovermi e ho notato che quando mi sposto da quella posizione mi fa parecchio male tutta la zona lombare.
ho anche notato che quando faccio gli addominali o altri esercizi che coinvolgono gli addominali come sollevare le gambe da terra rimanendo con il busto sdraiato a terra mi sento scrocchiare la zona lombare della schiena (non tutta ma in un punto specifico).
grazie per l'attenzione.
Buongiorno,
dal messaggio da lei scritto posso sicuramente dirle che la postura assunta per diverso tempo non è ''comoda'' per il tratto lombare. Le posso dire che una valutazione osteopatica può aiutarla per capire il motivo dei rumori articolari che avverte sulla schiena e per migliorare la situazione posturale.
A disposizione

Paolo
Osteopata Roma
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 80 €

Buonasera,
le consiglio una visita da collega osteopa e rieducatore posturale per meglio comprendere la natura e la causa della sua problematica.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, probabile sovraccarico articolare a livello lombare. Niente di grave, ma serve un professionista per valutazione e percorso riabilitativo corretto. Saluti
Prima svolga una diagnosi certa e poi si rivolga ad uno specialista
Salve,
Lei descrive una posizione che aumenta considerevolmente la lordosi lombare e, se realmente lei non si è mosso molto, probabilmente tutta la muscolatura posteriore della schiena non è più in grado di sostenerla come si deve perché ipotonica. Come già consigliato da altri colleghi, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per cercare di lenire il dolore e ad un posturologo per evitare che il dolore torni.
Spero di esserle stata utile e buona giornata
Buongiorno.
In questo momento storico purtroppo si soffre tanto e spesso di dolori causati da una cattiva postura, mantenuta per più ore al giorno ( soprattutto con il cellulare ). I suoi sintomi sembrano chiari ( dati o da uno stress di accorciamento fasciale-muscolare-legamentoso o da uno o più blocchi articolari), pertanto dovrebbe prima effettuare un trattamento osteopatico e poi contattare un bravo chinesiologo che possa rieducare la sua postura.
Le auguro una buona giornata, cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Salve lo scrocchiare non sinonimo di patologia o problema ma solo di tensione cosa molto probabile visto che è stato fermo per molto tempo.
Succede che si accorciano i muscoli i tendini e tutte le strutture con impoverimento muscolare che causa poi dolori.
Le consiglio di riniziare a muoversi e di fare dello stretching mirato per poi intraprendere di nuovo la strada del rinforzo.
Si affidi ad un collega che farà una valutazione osteopatica dettagliata e l'aiuterà con i consigli elencati qui sopra.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazioni in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, dovrebbe cercare di cambiare posizione, perché per la zona lombare non va molto bene. Inoltre le consiglio una visita osteopatica che la può aiutare per migliorare la condizione da lei descritta a carico della schiena. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, come primo step le consiglio di fare attività sportiva e stretching per migliorare la tonicità della muscolatura del tratto lombare. In aggiunta una visita osteopatica potrebbe aiutare a valutare la sua situazione globalmente. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio una valutazione osteopatica. Tramite un'anamnesi approfondita, test specifici e una valutazione della postura sarà possibile comprendere le cause che stanno alla base della sintomatologia ed eliminarle.
Salve, la sedentarietà e la postura assunta hanno, da un lato, diminuito la capacità e l'elasticità muscolare, dall'altro stando troppo tempo nella cosiddetta posizione di "sfinge" (iperestensione della colonna) ha sovraccaricato la zona lombare, quello scrocchio che sente sarà solamente una conseguenza a tutto questo. Sicuramente una visita specialistica o Osteopatica potrà sciogliere gli ultimi dubbi. Buona giornata.
Buongiorno,
una valutazione e un trattamento osteopatico potrebbero aiutare a comprendere meglio l'origine del problema e aiutare a migliorarlo/risolverlo. Le consiglio dunque di rivolgersi ad un collega per approfondire insieme la questione e intraprendere il percorso migliore per lei.
Rimango a disposizione,
Cordiali saluti,
Gloria
Buongiorno, la posizione assunta non ha "aiutato" la sua zona lombare. Iniziare un percorso osteopatico è sicuramente utile per aiutare la sua condizione di dolore.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici potrebbe aiutare ad diminuire se non a rimuovere i disturbi che riporta. Buona giornata
Buonasera, una postura come quella da Lei descritta va a sollecitare maggiormente la colonna nella zona lombare e l'aver protratto nel tempo questa abitudine può aver portato a compensi di diverso tipo.
Gli esercizi che Lei descrive sollecitano ovviamente la parete addominale anteriore, ma anche altri muscoli tra i quali ad esempio lo psoas, muscolo che collega proprio la zona lombare con il femore.
Le consiglio quindi di effettuare dello stretching, così come un graduale percorso d'allenamento per recuperare il tono di questi muscoli e di affidarsi ad un professionista per una vista osteopatica.
Saluti
Buonasera,
La posizione a pancia in giù non è sicuramente la più comoda per la lombare ma servirebbe una visita osteopatica dettagliata per darle dei consigli.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie