Buongiorno ho mio figlio che soffre di ovattamento all'orecchio ho provato di tutto vari otorino fat
4
risposte
Buongiorno ho mio figlio che soffre di ovattamento all'orecchio ho provato di tutto vari otorino fatto un intervento chirurgico per aprire tuba d'eustacchio pero' il problema sussiste volevo sapere che provare auricoloterapia potrebbe essere d'aiuto grazie
Gent.ma/o, l’auricoloterapia è una metodica dell’agopuntura con cui si può trattare il corpo intero agendo su un “micro sistema” quale è l’orecchio, in cui è rappresentata la mappa di tutto il corpo. Può essere indicata per trattare l’ovattamento auricolare insieme all’agopuntura sul corpo. Dipende dal quadro clinico globale. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se non sussistono cause infettive, ad esempio otiti, che richiedono specifiche terapie farmacologiche, l'agopuntura può essere utile in casi come quello di suo figlio.
Talora la sensazione di ovattamento all'orecchio può avere cause esterne, ad esempio contratture dei muscoli del collo che possono essere trattate con l'agopuntura.
Tantissimi auguri di pronta guarigione per suo figlio.
Talora la sensazione di ovattamento all'orecchio può avere cause esterne, ad esempio contratture dei muscoli del collo che possono essere trattate con l'agopuntura.
Tantissimi auguri di pronta guarigione per suo figlio.
Buona sera, le consiglio sicuramente un approccio con agopuntura: così da capire la causa di questo ovattamento resistente anche all'intervento chirurgico. L'auricolo è una parte dell'agopuntura, credo che affidandosi ad un medico esperto in medicina cinese la saprà consigliare al meglio su quale tecnica adottare.
Buonasera, è difficile dare un parere in mancanza di altri dati utili di valutazione tuttavia, in linea generale, se l'ipoacusia non è dovuta a ostacoli meccanici alla trasmissione dei suoni attraverso l'orecchio esterno la causa è da ricercarsi a livello neuro-sensoriale ed è , anche in questo caso, di pertinenza dello specialista. Per giudicare la presenza o meno di una indicazione all'auricoloterapia deve essere stata formulata una diagnosi più precisa.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Esperti
Domande correlate
- La neuroauricoloterapia può essere utile per la fibromialgia?
- Ho fatto due sedute di auricoloterapia per dimagrire. Allo stop della perdita di peso dovevo inserire pane pasta e riso integrale....fatto. Ora il mio medico rientra a gennaio. cosa devo fare? Inserire altra topologia di cibo?
- Auricoloterapia funziona per il mal di schiena?
- Con l'auricoloterapia si possono attenuare i disturbi causati dalla mancanza della tiroide,in quanto asportata? Si possono migliorare i dolori ossei e muscolari?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su auricoloterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.