Buongiorno ..ho le compresse di xanax scadute a luglio 2020 posso ancora assumerle o le devo buttare

21 risposte
Buongiorno ..ho le compresse di xanax scadute a luglio 2020 posso ancora assumerle o le devo buttare via?
Salve, per quanto riguarda questioni relative ai farmaci ritengo sia meglio chiedere al suo medico, sicuramente persona più competente. Spero che la motivazioni per le quali le prende possano risolversi presto.
Cordialmente, dott. FDL

Gentile utente, sarebbe opportuno attenersi alla data di scadenza.
Per qualsiasi dubbio non esiti a contattare il medico che la segue e che, certamente, potrà bene consigliarle. Stia bene!
Gent.le utente,
per quanto concerne le informazioni relative ai farmaci è sempre meglio rivolgersi al suo medico di base o al medico specialista che le ha prescritto il farmaco. A mio avviso sarebbe opportuno attenersi alla data di scadenza per questa tipologia di farmaci.
Un cordiale saluto
Buonasera,
è bene che faccia riferimento al professionista che gliele ha prescritte in modo da avere risposte corrette!
Salve, per quanto riguarda l'utilizzo dei farmaci ne parli con il proprio medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Gentile utente, sono in molti a ritenere che un farmaco scaduto possa esercitare i suoi effetti, ma a parer mio non vale la pena rischiare, specialmente nel caso di una benzodiazepina che generalmente non presenta un costo elevato. Contatti il medico prescrivente e valuti con lui la necessità di una nuova prescrizione.
Buongiorno. La data di scadenza parla chiaro sopratutto in fatto di farmaci.

Cordialità

MT
Gent.mo utente, sarebbe opportuno non utilizzare farmaci scaduti. Cordialmente.
Gentile utente. Solitamente i farmaci vanno consumati entro e non oltre la data di scadenza. Si rivolga comunque al professionista che gliele ha prescritte per ulteriori chiarimenti. Dott.sa Savio
Buonasera, è bene che lei si rivolga direttamente al medico che le ha prescritto I farmaci. Cordiali saluti
Buongiorno,
si rivolga al suo medico in quanto da psicologo non è di mia pertinenza.
Cordialmente.
Dott. Leonardo Gottardo.
Gentile Utente, riguardo i farmaci penso di sia opportuno rispettare la data di scadenza, ma in ogni caso può chiedere un confronto allo specialista che le ha prescritto farmaci.
Un cordiale saluto
Gentile utente per quanto riguarda la situazione farmacologica faccia sempre riferimento a chi le ha prescritto il farmaco . A mio parere ci si deve attenere alla data di scadenza . un caro saluto
Per le questioni relative ai farmaci è sempre bene rivolgersi al medico prescrivente o al proprio medico di fiducia. In questo caso, sarebbe buona prassi attenersi alla data di scadenza. Saluti
Buongiorno.
Si rivolga al suo medico e chieda a lui un parere.
Buona giornata.
Gentile utente, per questa tipologia di informazioni dovrebbe contattare il medico che le ha prescritto il farmaco. Buona giornata.
Dott.ssa Maneri
Salve, le consiglio di rispettare le date di scadenza indicate sui farmaci. In ogni caso se ha dubbi è una buona abitudine chiedere a chi ha prescritto il farmaco o in caso di impossibilità al suo medico di base. Le auguro una buona giornata
Buongiorno, per i farmaci, come per qualsiasi altro prodotto, è importante rispettare la data di scadenza.
Qualunque questione relativa ai farmaci è competenza di un medico, quindi consiglio di fare riferimento sempre al proprio medico di base o ad uno psichiatra per qualsiasi domanda/dubbio/difficoltà.
Le auguro una buona giornata,
Dott.ssa Alice Carbone
Salve, si rivolga al medico che le ha prescritte, saprà rispondere ai suoi dubbi.
MMM
Gentile utente di mio Dottore,
le suggerisco vivamente di contattare il suo medico curante, a maggior ragione se sta pensando di prenderle dopo un periodo di sospensione.
Saluti,
Dottore Diego Ferrara
Buonasera, chieda al suo medico curante. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini