Buongiorno, ho già fatto diverse iniezioni di filler per aumentare volume delle labbra, il mio medic

3 risposte
Buongiorno, ho già fatto diverse iniezioni di filler per aumentare volume delle labbra, il mio medico ha utilizzato il restylane, ma dopo una settimana viene sempre riassorbito e ne ho già fatte sei a distanza ognuna di un mese. Come posso fare? Grazie
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
Il restylane adatto a volumizzare le labbra non viene assolutamente assorbito in un mese!!!!bisognerebbe però vedere quale tipo di restylane le è stato utilizzato Inoltre
Dipende ancge dalla tipologia di tecnica iniettiva hanno utilizzato perche un acido ialuronico iniettato troppo profondamente viene riassorbito più velocemente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Loredana Bufano
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Bitonto
Se usa un filler poco cross-linkato è normale che si riassorba velocemente ...anche se un mese anche per un Restylane vital è anche poco a volte. In ogni caso sono d’accordo con la collega che dipende anche dalla
Tecnica...in genere io uso un filler volumizzante per le labbra e a volte dura anche molto più di 6 mesi. Magari non la prima volta ma dopo la seconda puoi stare bene un anno.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno,
il fenomeno che descrive, ossia il riassorbimento molto rapido del filler, non è comune ma può dipendere da diversi fattori. Tra le cause più frequenti troviamo un metabolismo particolarmente veloce, che porta a una degradazione accelerata dell’acido ialuronico, o un’infiltrazione del prodotto troppo superficiale. Altri fattori potrebbero includere una tecnica di iniezione non ottimale o la scelta di un filler con densità e durata non adeguate al caso specifico.

In questi casi, si potrebbero considerare alcune strategie:
1. Valutare un prodotto diverso: Esistono filler a base di acido ialuronico più densi o reticolati, formulati per durare più a lungo e resistenti alla degradazione.
2. Cambiare tecnica di iniezione: Una tecnica diversa, come l’infiltrazione più profonda o in piani diversi, potrebbe migliorare la durata del risultato.
3. Utilizzare un filler alternativo: Prodotti a base di materiali diversi, come idrossiapatite di calcio o acido polilattico, possono stimolare la produzione di collagene e offrire risultati più stabili nel tempo.
4. Valutare la presenza di enzimi degradativi: In rari casi, il riassorbimento rapido potrebbe essere dovuto alla presenza di ialuronidasi endogena in quantità elevate, che degrada il filler.

È fondamentale discutere questi aspetti con il Suo medico per rivalutare il piano di trattamento e individuare una soluzione personalizzata. Se il problema persiste, potrebbe essere utile consultare un altro specialista per un secondo parere.

Esperti

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Giulia Filippello

Giulia Filippello

Medico estetico

Zafferana Etnea

Prenota ora
Ilenia Catalano

Ilenia Catalano

Medico di medicina generale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Riunito Estetica viso

Riunito Estetica viso

Medico estetico

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 188 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.