Buongiorno ho fatto tutti gli esami cardiologi ma è tutto apposto però ogni tanto mi viene sempre il

6 risposte
Buongiorno ho fatto tutti gli esami cardiologi ma è tutto apposto però ogni tanto mi viene sempre il dolore al petto e alle spalle e mi prende pure il seno però se mi prendo la Tachipirina mi passa. posso sapere che cos'è?
Hai fatto benissimo a non ignorare il dolore, soprattutto se si verifica regolarmente. E' importante da parte mia sottolineare che non sono un medico e non posso fornire diagnosi o consigli medici. Se stai avendo dolore al petto, alle spalle e al seno, anche se temporaneo e alleviato con la Tachipirina (che contiene paracetamolo, un comune analgesico), è fondamentale consultare un medico o uno specialista per una valutazione accurata.
Il dolore al petto e alle spalle potrebbe avere diverse cause, alcune delle quali potrebbero non essere legate al cuore ma ad altri problemi di salute.
Dalle informazioni che hai fornito, è probabile che il tuo dolore al petto e alle spalle sia di origine muscolare. La Tachipirina, potrebbe avere ridotto il dolore muscolare, quindi è normale che il dolore si attenui dopo averla assunta.
Altre possibili cause di dolore muscolare al petto e alle spalle includono:
Sforzi fisici eccessivi o movimenti ripetitivi
Postura scorretta
Traumi
Infezioni
Condizioni reumatiche
Se il dolore è costante o non migliora con l'assunzione di Tachipirina, è consigliabile consultare un medico per escludere altre possibili cause, come un problema polmonare.
Approfondisci anche con uno Psicologo da dove possa venire questo dolore.

Gentile, ciò che le consiglio è di rivolgersi anche a un medico, soprattutto se il dolore si manifesta con regolarità. Se la visita e gli esami medici non dovessero riuscire a individuare alcuna causa di natura medica, allora potrebbe consultare uno psicologo per scoprire se il dolore è una somatizzazione di qualche tipo.
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Mi dispiace sentire dei suoi sintomi. Tuttavia, non sono un medico e non posso fornire diagnosi o consigli medici. È importante consultare un medico o uno specialista per discutere dei suoi sintomi e delle sue preoccupazioni. Potrebbe essere necessario effettuare ulteriori test o esami per identificare la causa dei suoi sintomi. La Tachipirina potrebbe alleviare il dolore, ma è importante scoprire la causa sottostante per un trattamento appropriato.
Salve,
io provvederei ad informare il medico di base, in seguito se a livello cardiaco è tutto apposto cercherei di comprendere la causa, le ipotesi possono essere molteplici, infiammazione tendinea della spalla, dolori intercostali, ansia.
Purtroppo una diagnosi da remoto è difficile e soprattutto come dice il colleca di sopra, non siamo medici e possiamo solo fare delle ipotesi.
Saluti
Gentile, grazie per aver condiviso la sua situazione, le consiglio di confrontarsi con il suo medico curante e, indagare quali possano essere le origini (eventualmente) di tipo organico, che riportano ad avere la sua sintomatologia. Esclusa la causa di tipo organico, le consiglierei di riflettere sulla possibilità di intervenire con uno psicologo e l’attivazione di un percorso che possa aiutarla a fronteggiare questa situazione.

Rimango a disposizione,

Cordiali saluti,

Dott. Ivan De Lucia
Buongiorno. Il fatto che i risultati siano risultati normali è un buon segno e suggerisce che il suo cuore è in salute.

Tuttavia, è importante considerare che il dolore al petto e alle spalle può essere causato da una varietà di fattori, non necessariamente correlati al cuore. Le sue descrizioni dei sintomi, compreso il coinvolgimento del seno e il sollievo temporaneo con l'assunzione di Tachipirina, suggeriscono che potrebbe essere coinvolto un elemento di dolore muscoloscheletrico o infiammatorio.

Il dolore al petto e alle spalle può essere causato da tensione muscolare, infiammazione delle articolazioni o dei tessuti molli, o altri disturbi muscoloscheletrici. Anche lo stress e l'ansia possono contribuire a sintomi fisici come il dolore al petto.

Poiché sembra che l'assunzione di Tachipirina le fornisca sollievo dai suoi sintomi, potrebbe essere indicativo di un'infiammazione o un'altra fonte di disagio che risponde a questo tipo di farmaco. Tuttavia, è importante sottolineare che l'assunzione di farmaci senza una prescrizione medica dovrebbe essere effettuata con cautela e sotto la supervisione del suo medico.

Considerando la persistenza dei suoi sintomi, nonostante i risultati normali degli esami cardiologici, potrebbe essere opportuno consultare il suo medico curante per ulteriori valutazioni e indagini. Potrebbe essere utile esaminare altre possibili cause del suo dolore al petto e alle spalle e sviluppare un piano di trattamento appropriato.

Inoltre, potrebbe essere vantaggioso esplorare eventuali fattori psicologici, come lo stress o l'ansia, che potrebbero contribuire ai suoi sintomi fisici. Un approccio integrato che consideri sia gli aspetti fisici che quelli emotivi della sua salute può essere importante per ottenere una comprensione completa della sua situazione e sviluppare un piano di trattamento completo e personalizzato.

Sono qui per sostenerla attraverso questo processo e per aiutarla a trovare soluzioni efficaci per gestire il suo dolore al petto e alle spalle, anche online. Un saluto, dott.ssa Camilla Persico
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 30 €