Buongiorno, Ho effettuato una visita dalla ginecologa perchè in periodi di stress il mio ciclo ha d

1 risposte
Buongiorno,
Ho effettuato una visita dalla ginecologa perchè in periodi di stress il mio ciclo ha dei forti ritardi. Premetto che ,a parte in questi periodi, non ho mai ritardi se non al massimo di un giorno e ho un flusso veramente poco abbondante che dura 4 giorni.
La ginecologa dopo la visita mi ha prescritto una pillola contraccettiva di nome Lastronette.
Non ho mai preso la pillola in vita mia, questa sarebbe per me la prima volta e volevo chiedere se questa pillola è di uso comune e non abbia effetti collaterali particolarmente fastidiosi poichè ,dopo aver sentito un pò di persone, tutte hanno lamentato che il flusso non solo non si è mai regolarizzato, ma anzi ha subito ritardi e anticipi con flusso abbondantissimo e di durata anche di 15 giorni ; visto che il mio ciclo attualmente non è così vorrei capire se è consigliata questa pillola
Grazie
Lestronette è una pillola ottima, vedrai che sicuramente non avrai particolari effetti collaterali e che le tue mestruazioni saranno regolari, E' abbastanza frequente tuttavia che nel primo mese ci possa essere sanguinamento al di fuori del ciclo, in questo caso porta pazienza, prendila regolarmente, perchè con il secondo mese di pillola va tutto a posto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.