Buongiorno, ho effettuato una cura a base di cortisone per circa un anno e mezzo a seguito di sindro

4 risposte
Buongiorno, ho effettuato una cura a base di cortisone per circa un anno e mezzo a seguito di sindrome nefrosica. Adesso la cura è terminata da un anno ed in questo anno ho notato un calo della prestazione sessuale, in particolare maggiore difficoltà a raggiungere l'erezione e in maniera continuativa. Leggendo su internet sembra un problema diffuso tra le persone che hanno assunto cortisone per un periodo prolungato ma ovviamente vorrei un parere professionale. Cosa si può fare per capire dove è il problema? Ho 34 anni.

Grazie
Dott. Marco Bitelli
Urologo, Andrologo
Monte Porzio Catone
Sicuramente il cortisone può creare problemi di vario genere
Le consiglio di affidarsi ad un andrologo per la diagnostica e terapia del caso
Sono cose risolvibili tranquillamente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, gli effetti di una terapia cortisonica possono permanere anche per mesi, avendo grandi interazioni con il metabolismo steroideo (surrene, testicolo ecc)
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, sicuramente la cura da lei eseguita per lungo tempo può aver influenzata la condizione di deficit erettivo da lei riferita. In considerazione però della sua giovane età le consiglio vivamente di eseguire una visita specialistica e delle indagini di laboratorio specifiche per valutare il quadro clinico ed il più appropriato approccio terapeutico
Dott. Giorgio Alleva
Urologo, Andrologo
Caselle Torinese
SALVE PER PRIMA COSTA DOSEREI GLI ORMONI SESSUALI. QUINDI IMPEGNATIVA DEL MEDICO DI BASE PER TESTOSTERONE SIERICO, DIDIROTESTOSTERONE, DHEAS, FSH, LH

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Giuseppe Romano

Giuseppe Romano

Urologo

Foligno

Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.