Buongiorno. Ho dolore alla parte bassa della schiena. Dicloreum può essere utile? Mi potrebbe dire i

10 risposte
Buongiorno. Ho dolore alla parte bassa della schiena. Dicloreum può essere utile? Grazie aspetto una sua cortese risposta
Dott. Giorgio Chiappari
Fisioterapista, Posturologo
Torino
Buongiorno, Il Dicloreum Le farà, forse, diminuire il dolore, ma non cura la causa. E' invece indispensabile fare diagnosi, cioè capire perchè ha male alla schiena. Il fisioterapista è la figura sanitaria di riferimento, si faccia visitare e trattare, vedrà subito i miglioramenti.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Mara De Stefano
Fisioterapista
Rimini
Buongiorno, Le consiglio una visita dal fisioterapista per capire l’origine e la causa del problema. Il Dicloreum l’aiuterà magari a tamponare ma non è la soluzione al dolore che anzi potrebbe ripresentarsi.

Buona giornata.
Dr. Denis Pennella
Fisioterapista, Chiropratico, Osteopata
Bari
Gentilissimo, assumere fans (come il Dicloreum) senza una protezione gastrica e senza una motivazione clinica sostenuta da un medico che l’ha visitata, non è certamente la soluzione ai suoi problemi di schiena. Consulti a stretto giro un fisioterapista o un osteopata di fiducia.
Cordialità, Denis P.
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Salve si può utilizzarlo ma sappia che il problema descritto ha sempre una componente biomeccanica alterata che deve essere trattata manualmente,e che il farmaco non può risolvere. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, l'analgesico e l'antiinfiammatorio possono solo alleviare i sintomi e non togliere la causa del tuo problema. ti consiglio di andare dall'osteopata il quale può fare un trattamento generalizzato per cercare almeno di risolvere il dolore individuandone l'origine, ma soprattutto può valutare e consigliarti le indagini da fare ed eventualmente lo specialista medico da cui andare. saluti.
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, può essere utile, ma è necessaria un’accurata valutazione fisioterapica per capire quali siano le cause.
Cordiali saluti
Buongiorno, può esserle utile per togliere al momento la sintomatologia ma non va a curare la causa del dolore, con probabilità di recidive. Consiglio una valutazione per indagare l'origine del dolore
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente
Buongiorno, il Dicloreum (diclofenac) è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) che può essere utile per ridurre il dolore e l'infiammazione nella zona lombare, in caso di disturbi muscoloscheletrici acuti. Tuttavia, la sua efficacia dipende dalla causa del dolore. È importante considerare il trattamento farmacologico come parte di una gestione complessiva che includa anche terapia fisica e modifiche posturali. Sebbene il Dicloreum possa offrire un sollievo temporaneo riducendo l'infiammazione, è fondamentale affrontare la causa del dolore attraverso un trattamento fisioterapico mirato. La fisioterapia può aiutare a migliorare la postura, rinforzare i muscoli stabilizzatori della colonna vertebrale e ripristinare il corretto allineamento. Le consiglio di consultare il medico curante per un'approfondita valutazione e per definire il trattamento più adatto.
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Se il dolore è molto intenso, nel breve termine consulterei il medico di base per una terapia anti infiammatoria non steroidea, e consulterei un fisioterapista specializzato in disordini muscolo scheletrici che la potrà aiutare con strategia quali: educazione del paziente, terapia manuale ed esercizio terapeutico specifico per la sua problematica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.