Buongiorno, ho cominciato a prendere la pillola circa 2/3 anni fa per contrastare il ciclo molto pes

1 risposte
Buongiorno, ho cominciato a prendere la pillola circa 2/3 anni fa per contrastare il ciclo molto pesante, per migliorare la pelle (in quanto tendente ad avere acne) e come contraccettivo; nel giro di un paio d'anni ho cambiato due pillole e, sia Yaz che Yasminelle, mi hanno portato diversi problemi come secchezza durante i rapporti, momenti di forte tristezza occasionale e spotting.
Lo scorso mese ho interrotto il blister della pillola yasminelle in quanto avevo perdite piuttosto pesanti.

Ho chiesto ad entrambe le ginecologhe da cui ero andata negli anni precedenti per cambiare quest'ultima pillola e una mi ha consigliato Loette e una Effimia, ma della prima non ho letto grandi recensioni positive e della seconda non ho trovato recensioni (per quanto sappia che la pillola è molto soggettiva leggere le recensioni mi ha sempre rassicurata).
Sapreste consigliarmi, nelle vostre possibilità, quale potrebbe essere quella più adatta a me, che sia una tra le due citate prima o un'altra?

Grazie mille
Gentile signora,
le due pillole che nomina sono entrambe ottimi prodotti, mirate però a problematiche diverse. Se prevale il problema acne è più indicata la pillola EFFIMIA che però può ridurre la libido e l'umore.
In alternativa l'ottima LOETTE la può aiutare nella correzione dell'umore e della lubrificazione, ma non è la migliore soluzione per l'acne.
Le consiglio di non leggere le "recensioni" dei farmaci, le pillole contengono molecole diverse, mirate a situazioni diverse e diverse tipologie di donna; le loro caratteristiche sono conosciute profondamente dal medico che è l'unica persona che può aiutarla nella scelta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.