Buongiorno, ho cominciato a prendere la pillola circa 2/3 anni fa per contrastare il ciclo molto pes

1 risposte
Buongiorno, ho cominciato a prendere la pillola circa 2/3 anni fa per contrastare il ciclo molto pesante, per migliorare la pelle (in quanto tendente ad avere acne) e come contraccettivo; nel giro di un paio d'anni ho cambiato due pillole e, sia Yaz che Yasminelle, mi hanno portato diversi problemi come secchezza durante i rapporti, momenti di forte tristezza occasionale e spotting.
Lo scorso mese ho interrotto il blister della pillola yasminelle in quanto avevo perdite piuttosto pesanti.

Ho chiesto ad entrambe le ginecologhe da cui ero andata negli anni precedenti per cambiare quest'ultima pillola e una mi ha consigliato Loette e una Effimia, ma della prima non ho letto grandi recensioni positive e della seconda non ho trovato recensioni (per quanto sappia che la pillola è molto soggettiva leggere le recensioni mi ha sempre rassicurata).
Sapreste consigliarmi, nelle vostre possibilità, quale potrebbe essere quella più adatta a me, che sia una tra le due citate prima o un'altra?

Grazie mille
Gentile signora,
le due pillole che nomina sono entrambe ottimi prodotti, mirate però a problematiche diverse. Se prevale il problema acne è più indicata la pillola EFFIMIA che però può ridurre la libido e l'umore.
In alternativa l'ottima LOETTE la può aiutare nella correzione dell'umore e della lubrificazione, ma non è la migliore soluzione per l'acne.
Le consiglio di non leggere le "recensioni" dei farmaci, le pillole contengono molecole diverse, mirate a situazioni diverse e diverse tipologie di donna; le loro caratteristiche sono conosciute profondamente dal medico che è l'unica persona che può aiutarla nella scelta.