Buongiorno, Ho bisogno urgente del vostro parere. Stanotte ho iniziato ad avere dolori sotto le co

19 risposte
Buongiorno,
Ho bisogno urgente del vostro parere.
Stanotte ho iniziato ad avere dolori sotto le costole di entrambi i seni e tra i seni,in mezzo e dietro la schiena e scapole.
Se mi giro ad entrambi i lati il dolore si riflette in mezzo tra i seni .
Se spingo in mezzo i seni il dolore si riflette dietro la schiena e se respiro ho dolori ...
Stanotte mi sentivo strana di stomaco,sono andata 3/4 volte al bagno (normale)e sentivo in dolore come se una bomba mi scoppiasse in pancia,sembrava come una colica che dopo essere andata in bagno e dopo aver preso digestivo è passato.
Ho tremato tutta la notte con brividi di freddo..
Non so se correlarlo ai dolori sopracitati.
Siccome sono iper ipocondriaca, sono terrorizzata.
Qualcuno mi saprebbe dire se da quel che ho scritto è una cosa di cui devo preoccuparmi?
Potrebbe essere il regiseno?dolori intercostali?colpo d'aria? Se è correlato a qualcosa di gastrico(colon o altro?)
È normale che se premo in mezzo o mi stendo ai lati ho dolori fino a dietro?
Mi potreste aiutare?
Le cause del sintomo che descrive possono essere molteplici e senza una visita clinica non è possibile darle una risposta certa.
Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per indagare e poter gestire meglio l'ipocondria che riferisce con delle risposte da parte di un professionista. Le auguro una pronta guarigione, osteopata Linda Fossi.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €

Salve,

Come già detto dalla collega le cause possono essere molte ed anche io le consiglio, prima di una visita osteopatica, di indagare con il suo medico di base cosa possa essere.

Non penso si tratti solo di ipocondria quanto dare, invece, ascolto al proprio corpo come sta fecendo lei ponendosi queste domande.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, mi contatti tramite messaggio in privato, buona serata!
Buongiorno, concordo con le risposte dei miei colleghi, le cause possono essere molteplici, valuti con il suo medico anche se si possa essere trattato di un episodio di reflusso gastroesofageo.
Saluti, Dino.
Salve sicuramente le costole con i muscoli intercostali sono il problema ma dovuti da cosa non si può sapere....meglio fare un controllo osteopatico che le dirà quale strada prendere. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve, vada dal suo medico di famiglia. Il dolore che descrive è probabilmente causato dal sistema gastrointestinale, ma il medico potrà dirle di più e se sarà necessario effettuare degli accertamenti.
I dolori che descrive possono avere molte cause diverse, tra cui problemi gastrointestinali, muscolari o anche legati al sistema respiratorio. Consiglio di consultare il suo medico di fiducia o recarsi in pronto soccorso se i sintomi si aggravano o persistono.
i dolori da lei riferiti possono essere frutto di problematiche diverse, potrebbe essere una problematica strutturale legata a qualche disfunzione muscolo schelettrica o potrebbe avere origine viscero somatica a causa di probleatiche esofagee, gastriche o polmonari. Le consiglio di fare visita ad un osteopata, se ha bisogno non esiti a contattarmi.
Le consiglio di andare dal suo medico di base e fugate problematiche importanti potrà iniziare un percorso ti terapia manuale associato ad un'educazione respiratoria per migliorare il suo problema. Inoltre le consiglio anche un supporto psicologico per migliorare la sua tendenza al negativismo.
Come lei stessa ha riportato la sua digestione quella notte è stata difficoltosa. La sintomatologia che riporta è inerente a questa situazione da analizzare: come mangia di solito? Fa una cena abbondante la sera? Fatica a digerire tutti i pasti e tutti gli alimenti?
Le domande sarebbero molte, e andrebbero indagati altri fattori.
Se vuole approfondire o chiedermi informazioni sono a disposizione
Salve, le consiglio di recarsi dal suo medico di base che tramite anamnesi e valutazione saprà individuare la causa del suo disturbo.
Cordialmente
Salve, senz'altro senza una visita più accurata è difficile darle una risposta più accurata.
Dalla descrizione dei suoi sintomi si può presumere che i dolori presentati fossero irradiati dalla sfera gastro-enterica, le cosiglierei di tenere sotto controllo eventuali cambiamenti nell'alvo o nella digestione e cercare di capire se i due sistemi (muscolo scheletrico e gastro-enterico) siano in questo caso collegati.
Le consiglio comunque di recarsi dal suo medico di base e fare presente questo accaduto
Cordiali saluti
Cara paziente,

Sono Tony Aglianò, osteopata e fondatore di iltuosteopata.it. Capisco quanto tu possa essere preoccupata a causa dei tuoi sintomi e delle tue discomfort. Desidero farti presente che sono a tua disposizione per aiutarti a comprendere meglio la tua situazione e valutare se l'osteopatia possa essere un approccio appropriato per te.

I sintomi che hai descritto, come il dolore tra le costole, tra i seni e dietro la schiena e scapole, potrebbero essere legati a diverse cause, tra cui tensioni muscolari o disfunzioni articolari. L'osteopatia è una disciplina che si concentra sulla mobilità muscoloscheletrica e sul benessere generale del paziente. Se ritieni che questi sintomi possano essere legati a problemi muscolari o articolari, una visita osteopatica potrebbe essere un passo positivo.

Ti incoraggio a prenotare una visita presso il mio studio, dove sarò in grado di eseguire una valutazione approfondita, esaminare la tua storia clinica e determinare se l'osteopatia possa aiutarti a trovare sollievo dai tuoi sintomi. Sarà un piacere per me discutere ulteriormente la tua situazione e pianificare il trattamento più adeguato per te.

Ti prego di non esitare a contattarmi per prenotare una visita o per ulteriori informazioni. Sono qui per aiutarti e per rispondere a tutte le tue domande e preoccupazioni.

Ti auguro il meglio e spero di poterti assistere presto presso il mio studio.

Tony Aglianò, Osteopata e Fondatore di iltuosteopata.it
Buongiorno, le cause potrebbero essere molteplici, potrebbe essere stato un episodio di reflusso gastroesofageo importante come una problematica muscolo-scheletrica. Quindi le consiglio prima una visita dal suo medico di base per escludere una problematica viscerale ad esempio di stomaco, gastroesofagea ecc. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda, cordialmente Francesca G.
Buongiorno,
la/e causa/e dei sintomi che descrive possono essere molteplici.
Io le consiglierei di indagare a fondo dapprima effettuando una visita dal suo medico curante per accertare la situazione.
Resto a disposizione per dubbi e domande
Saluti
Giulia Doni
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve, da quello che ha scritto potrebbero essere diverse le cause dei suoi sintomi e non per forza tutte rilevanti.
Potrebbe essere un colpo d'aria come ha detto lei, oppure un problema di reflusso gastrico, od una indigestione, un problema al rachide...e molto altro.
La cosa migliore è rivolgersi al suo medico che la saprà indirizzare e tranquillizzare verso qualcosa.
La ringrazio dell'attenzione.
Cordiali saluti.
Andrea Iachini Osteopata.
Salve. I dolori che descrive possono essere legati a diverse problematiche, come per esempio muscolari, articolari oppure legate all'apparato gastro-intestinale. Le consiglio vivamente di consultare il suo medico curante per avere una più chiara idea riguardo la natura del suo dolore e la potrà quindi indirizzare ad una corretta e mirata terapia.
Cordiali Saluti Viviana Ligorio