Buongiorno ho avutu il colpo della strega ho fatto 2 punture di Voltaren e muscolin ma ancora mi fa

17 risposte
Buongiorno ho avutu il colpo della strega ho fatto 2 punture di Voltaren e muscolin ma ancora mi fa male che continuo a fare le punture oppure c'è qualche altra cosa grazie
Dott.ssa Ambra Cesarini
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, dopo aver consultato lo specialista dovrebbe rivolgersi ad un fisioterapista che può aiutarla nel recupero completo tramite terapie ed applicazioni taping che velocizzano il recupero.
Rimango a disposizione per consulto.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giulio Di Filippo
Osteopata, Terapeuta, Posturologo
Lanciano
buongiorno, oltre i farmaci ci sono i fisioterapisti, gli osteopati, i posturologi, i fisiatri che possono aiutarla per facilitare la fase di recupero. saluti
Dr. Alberto Marcellini
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, sicuramente la terapia antinfiammatoria, previa visita dal neurologo, può aiutare a diminuire la sintomatologia. Le suggerirei in seguito una visita osteopatica per andare a valutare le cause che le hanno portato a questa situazione.

A sua disposizione
Cordialmente

Dott. Alberto Marcellini
Dr. Matteo Angelo Volpe
Fisioterapista
Montesilvano
Salve, oltre la terapia farmacologica, le consiglio di contattare un fisioterapista OMPT (specializzato in disturbi muscoloscheletrici) per una valutazione e ed eventualmente iniziare un percorso riabilitativo basato principalmente sull'esercizio terapeutico.
Saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi anche a un fisioterapista OMPT, in modo da eseguire una valutazione approfondita e impostare un programma riabilitativo focalizzato sull'esercizio terapeutico personalizzato. Saluti.
Dr. Gianluca Luciani
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Orvieto Scalo
Buongiorno le consiglio di fare delle sedute osteopatiche...bisogna capire quale è la causa che ha creato un sovraccarico e poi un torcicollo...bisogna controllare tutto il corpo...buona giornata G.L.
Dott.ssa Martina Carafa
Fisioterapista, Posturologo
Milano
Buongiorno,
il corpo reagisce così per paura di lesionarsi, è un meccanismo di autodifesa, su cui deve ricercare la causa scatenande.
Intanto può comportarsi così: si astenga dall'attività fisica, manon abbia paura di muoversi (chinesiofobia); è importante riprendere gradualmente il movimento, cerchi di fare brevi e frequenti camminate (5-10 min ogni ora); provi a decomprimere e rilassare la muscolatura della schiena, rilassandosi e facendo respiri lenti e profonti; se ha la possibilità vada in piscina, l'acqua ha un effetto drenante sui liquidi e riduce il peso corporeo sui dischi vertebrali. Invece di prendere altri farmaci antidolorifici e antinfiammatori che spesso hanno effetti collaterali e non i benefici sperati, provi a mettere il suo corpo nella condizione migliore per guarire, aiutandosi con i nutrienti. Beva tanta acqua aiuta l'organismo ad eliminare tossine e antiossidanti e diminuisce la viscosità del sangue che è facilitato a portare cellule dell'infiammazione in loco. Riduca zuccheri e grassi idrogenati, favorendo invece pesce, ricco di acidi grassi omega 3 e vitamine. Appena è più libera di muoversi faccia una visita da un fisioterapista o osteopata che preferisce.
Buona guarigione
Dott.ssa Martina Carafa
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, io le consiglierei una visita da un osteopata che valuterà le perdite di mobilità e le tratterà di conseguenza.
Un caro saluto
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Salve il miglior approccio terapeutico, come confermato da evidenze scientifiche è la terapia manuale ed esercizi specifici. Il movimento è la vera chiave per liberarsi dal dolore e tornare a muoversi in serenità. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti
Dott. Marco Maglio
Osteopata, Fisioterapista
Aprilia
Le cause del suo problema potrebbero essere varie. Le consiglio una visita osteopatica per capire quale sia la causa che le sta impedendo di guarire. Cordiali saluti.
Dr. Alessio Romani
Osteopata, Fisioterapista
Anzio
Salve, le cause della remissione tardiva della sintomatologia andrebbero indagate da parte di uno specialista che possa, attraverso un piano valutativo, darle dei consigli utili da adottare nel quotidiano e programmare un piano di trattamento il più idoneo possibile per la sua situazione.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dr. Lorenzo Masciocchi
Fisioterapista, Massofisioterapista
Roma
Salve, sarebbe utile sapere il livello ed il tipo di eventuali lesioni per intervenire con una fisioterapia opportuna una volta che il dolore si riduce.
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve, si affidi ad un Fisioterapista specializzato in disordini muscolo scheletrici.
Se ha bisogno di info mi contatti pure.
Se dopo due punture di Voltaren e Muscoril il dolore persiste, può essere utile associare altre strategie:

- **Applicare calore** sulla zona lombare con una borsa dell’acqua calda o un impacco caldo per rilassare la muscolatura.
- **Evitare il riposo prolungato**, cercando di muoversi con cautela per evitare rigidità.
- **Eseguire lievi esercizi di mobilizzazione**, come inclinazioni pelviche da sdraiati o allungamenti dolci.
- **Valutare un miorilassante per via orale**, sotto consiglio medico, se il dolore muscolare è molto intenso.
- **Se il dolore persiste oltre 3-4 giorni**, una visita fisioterapica può aiutare con tecniche manuali e rieducazione.

Se ci sono sintomi neurologici (formicolio, debolezza alle gambe) o dolore molto intenso, è consigliabile consultare un medico.
Buonasera, è difficile darle una risposta senza una valutazione diretta e attenta al suo problema. Le consiglio di prenotare una visita ortopedica o fisioterapica
Buongiorno, le punture di Antiinfiammatorio non risolvono la causa del problema ma solo il sintomo(dolore). Bisogna individuare la causa del problema attraverso un attenta valutazione e successivamente agire su questa tramite, ad esempio, dell'esercizio terapeutico. Le auguro una buona guarigione

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Leonardo Di Fine

Leonardo Di Fine

Internista, Medico di medicina generale

Torino

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 877 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.