Buongiorno. Ho 78 anni e da circa due mesi nel corso della giornata e talvolta di notte ho dei forti

2 risposte
Buongiorno. Ho 78 anni e da circa due mesi nel corso della giornata e talvolta di notte ho dei forti dolori che si localizzano di volta in volta al basso addome , a fascia nell'alto addome e alla schiena e si estendono ma non sempre ai lati del torace. Ho eseguito colangio RM per controllo di alcune cisti pancreatiche, ecografia all'addome completo e analisi del sangue completate da ricerca del sangue occulto esame urine e urinocoltura, tutte negative. Mi ha visto anche il ginecologo: tutto bene. Ma questi dolori che si presentano in maniera intermittente, non sono collegati all'assunzione di cibo, né si modificano con la pressione sull'addome persistono ancora. Oltre ai dolori mi capita di avere una forte sensazione di bruciore al basso addome con difficolta a star seduta e alle gambe. Quali ipotesi si potrebbero fare riguardo a qesti disturbi e quali ulteriori indagini potrei considerare di fare? Grazie.
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, dovrebbe descrivere il referto della ColangioRM riguardo le cisti pancreatic he. É una definizione troppo generica.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Emilio D'Amico
Epatologo, Internista, Gastroenterologo
Pescara
I dati che Lei illustra non sono sufficienti. Però la sintomatologia riferita meriterebbe di essere approfondita. Le consiglierei di farsi rivalutare da un clinico per decidere eventuali ulteriori indagini.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.