Buongiorno, ho 68 anni e da circa 2 mesi e mezzo sto combattendo con un herpes zoster che si è manif
3
risposte
Buongiorno, ho 68 anni e da circa 2 mesi e mezzo sto combattendo con un herpes zoster che si è manifestato con una fascia che ha interessato la parte alta del torace, con inizio dal capezzolino sul petto, e si è estesa sotto l'ascella e dietro la schiena; ormai non ci sono più vescicole nè crosticine ma solo il segno sulla pelle, di colore rosso, che pian piano sembra vada scomparendo. Dopo la cura preliminare con antivirali per sette giorni ed un'altra settimana con antinfiammatori e integratori, ho continuato con gli integratori stribess, flogase e radicalia fino s qualche settimana fa. Ora più nulla ma purtroppo avverto ancora un forte dolore in corrispondenza del musco sotto l'ascella e vicino al petto che si attenua quando il mio braccio sinistro sta a riposo ed in particolare quando mi stendo per riposare, sia di giorno che di notte; poi riprende. Chiedo se questo dolore che è rimasto è normale oppure devo prendere atto che è un dolore ormai cronicizzatosi; è possibile che con il passare del tempo si attenuerà fino a sparire? Con il passare del tempo si può avere una completa guarigione oppure il dolore rimarrà? Sto provando a prendere Lyrica da circa cinque giorni ma non sembra ci sia un effetto positivo. C'è qualche cura specifica per il dolore? Magari qualche crema da spalmare sulla parte interessata dal dolore muscolare? Ringrazio.
Il decorso dell’herpes e’ lungo ma lei e’ gia’ a buon punto e il dolore passera’ a breve.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
purtroppo l'herpes zoster comunemente chiamato fuoco di Sant'Antonio (o fiamme di Satana), è una malattia virale a carico della cute e delle terminazioni nervose, causata dal virus della varicella infantile (varicella-zoster virus), come ben saprà ha un decorso molto lento per la guarigione, quindi bisogna avere un po' di pazienza.
Pertanto, se ha ancora disturbi le consiglio:
gel a base di cloruro d'alluminio, applicato direttamente sulle vescicole le dovrebbe accelerare la guarigione e ridurre il prurito in contemporanea anche il dolore.
Cordiali saluti
purtroppo l'herpes zoster comunemente chiamato fuoco di Sant'Antonio (o fiamme di Satana), è una malattia virale a carico della cute e delle terminazioni nervose, causata dal virus della varicella infantile (varicella-zoster virus), come ben saprà ha un decorso molto lento per la guarigione, quindi bisogna avere un po' di pazienza.
Pertanto, se ha ancora disturbi le consiglio:
gel a base di cloruro d'alluminio, applicato direttamente sulle vescicole le dovrebbe accelerare la guarigione e ridurre il prurito in contemporanea anche il dolore.
Cordiali saluti
Il Lyrica va benissimo ma almeno 75 mgtre volte al giorno, può posizionare un cerotto di Versatys ( a base di lidocaina trandermica), eventuale cannabis terapeutica, tegretol od oppiacei a basso dosaggio. Consulti un terapista del dolore.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Ho avuto un episodio grave di herpes zooster due anni fa che mi ha colpito l' occhio destro, fronte, testa. Sto assumendo il Pregabalin. Esiste qualcosa che può alleviare il fastidio continuo all' occhio e il prurito alla fronte e alla testa? Grazie
- Buongiorno vorrei chiedere un vostro consiglio. Ho fatto le analisi del sangue per un probabile fuoco di sant'antonio Quindi ho l'lGg positivo el'igm negativo. Il mio medico mi dice che non ho niente. Ma senza nemmeno chiedermi che sintomi ho. Io ho dei dolori allucinanti che hanno cominciato dalla scapola…
- Buongiorni ho avuto lo sfogo di sant Antonio ha colpito Il trigemino, insomma in testa e un po' occhi. Fatto controllo da oculista sembra risolto. Il capo si è risto da quasi un mese. Le vescicole sono sparite. Chiedevo da quando posso fare il colore ai capelli. Devo usare un prodotto,al momento, adatto…
- Buongiorno è possibile aver contratto il fuoco di sant Antonio senza la comparsa di pustole. Che è iniziato con dolore zona posteriore anca SX, e difficoltà a camminare per poi arrivare a causare bruciore calore spasmi forti zona fianco SX premetto che nessuno mi ha curato perché ho fatto tante visite…
- Ho avuto l’herpes zoster con gravi problemi all’orecchio a gennaio…Quando fare il vaccino?
- Salve,10 GG fa iniziai con prurito alla scapola e seno sinistro mi sono grattato senza farmi male, senza farmi arrossamento,dopo di che passano altre 3 /4GG mi inizia un dolore intenso nella zona scapolare , sotto ascella e seno sinistro,un dolore tipo bruciore intenso, passato 4 giorni mi compaiono…
- Buonasera, nel 2019 ho avuto herpes zoster su gluteo sinistro. È stato diagnosticato e curato. Da allora soffro di recidive ricorrenti, sempre nella stessa zona. Ho provato a fare il vaccino ma per le recidive ricorrenti non sono riuscita a fare la seconda dose. Ho provato a trattare e a non trattare…
- Buona sera, a mio marito è stata fatta la diagnosi di herpes zoster prescrizione di Brivirac, mi chiedo se potrebbe avere delle interazioni con il torvast , seloken , cardioaspirina , o se viene anche la febbre cosa potrebbe assumere!? Grazie mille anticipatamente
- Buongiorno , ho un' herpes da 5 giorni che va da una natica sino al livello del ginocchio( sempre nella parte dietro della gamba),mi sto curando con gli antivirali dati dal mio medico, ho più di ottanta anni, fra 13 giorni farò il" vaccino anticovd" , cioè dopo 18 giorni dall'inizio dell' herpes, desidero…
- Da 3 giorni ho dolore sotto la scapola sinistra che si estende fin sotto il seno. Consultato il medico, il primo giorno che il dolore è iniziato mi ha prescritto Brivirac perché secondo lui si tratta di herpes Zoster. Al terzo giorno di cura continuo ad avere dolore anche se un poco meno intenso e sono…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 377 domande su Herpes zoster
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.