Buongiorno, ho 59 anni, in menopausa da 9. Uno dei disturbi più fastidiosi che ho avuto e continuo a

5 risposte
Buongiorno, ho 59 anni, in menopausa da 9. Uno dei disturbi più fastidiosi che ho avuto e continuo ad avere è un prurito a volte insopportabile (per lo più la sera quando mi rilasso a casa) soprattutto nella zona interno coscia, ma anche alla vulva, più raramente altre parti del corpo.
In queste zone la pelle, a furia di grattare, è diventata orribilmente scura, secca, macchiata, dolorante (applico creme lenitive ma senza risultati).
In zona vulva la pelle è molto sottile, immagino a causa della carenza di estrogeni.
Altri disturbi meno invasivi sono i dolori ossei e, saltuariamente brevi vampate sopportabilissime
Non posso avvalermi della terapia ormonale sostitutiva. Finora ho assunto prodotti di erboristeria molto blandi, mi chiedevo se i rimedi omeopatici potessero aiutarmi, vi chiedo gentilmente un parere a questo proposito.
Vi ringrazio molto per l'attenzione. Buona giornata
Anna
Buongiorno, l'utilizzo dell'omotossicologia potrebbe essere un valido aiuto così come gli ormoni bioidentici, va valutato perché non possa fare sostitutiva.
È possibile localmente anche provare l'ozono terapia, ho avuto buoni risultati.
È però necessario valutarla personalmente
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €

Concordo con la risposta della collega Ciampa. Omotossicologia e ormoni bioidentici potrebbero aiutarla ma va valutato di persona. Un cordiale saluto.
La personalizzazione, la completezza e l'innocuità della terapia sono i fondamenti di quella che io definisco la "medicina del buon senso"; ecco, dunque, perchè le consiglio una terapia contemporaneamente Psicosomatica e Somatopsichica: la Neuroriflessoterapia Personalizzata corredata da prescrizione di rimedi naturali tra cui quelli omeopatici. Nel salutarla cordialmente mi metto a sua disposizione telefonicamente per ulteriori informazioni e approfondimenti.
Per esperienza posso assicurale che sia l'omeopatia che l'agopuntura possono trattare molto bene questo genere di disturbi fino alla risoluzione completa. Si rivolga quindi ad un professionista qualificato che ha esperienza e casistica sufficiente per poterla aiutare.
Carissima utente, qual'è il suo stile di vita ( Nutrizione, livelli idi nutrienti ematici, esercizio fisico, gestione dello stress, hobby,svaghi, qualità del sonno, biomarkers metabolici e ormonali, determinazione degli anticorpi anti-candida, ecc...). Come vede se mi risponde e vìdesidera fare una consulenza globale con me, non esiti a contattarmi. UN abbraccione.:))