buongiorno ho 54 anni da circa 15 giorni ho valori di pressione molto inferiori rispetto alla normal

1 risposte
buongiorno ho 54 anni da circa 15 giorni ho valori di pressione molto inferiori rispetto alla normale pressione i valori solitamente sono 130/80 mentre quelli attuali sono 105/70 Questo sbalzo mi sta causando tutta una serie di problemi ,dal tremolio alle gambe ,ad una continua fatica per fare le cose più banali come una semplice passeggiata Nel 2019 ho accusato gli stessi problemi e dopo un ricovero di due giorni ,in cui sono stato sottoposto ad una serie di accertamenti cardiologici ,esami del sangue ,lastre ai polmoni, test da sforzo alla fine non mi hanno riscontrato nulla di anomalo Ultimamente ho rifatto esami completi del sangue ed è risultato tutto nella norma La domanda è perchè la pressione continua a stare con valori bassi che mi causano questo tremolio ho provato di tutto dagli integratori alla banale liquirizia ma nulla da fare chiedo un parere ad un esperto per capire cosa potrei fare grazie per una eventuale risposta
Ha eseguito un Monitoraggio Pressorio delle 24 ore e un Tilt test?
Mi contatto nel caso per indicarle anche dove informarsi in zona milanese se ha bisogno
Cordialmente