Da una settimana circa soffro di un fastidioso dolore alla zona sacrococcigea. In pochi giorni ho co

3 risposte
Da una settimana circa soffro di un fastidioso dolore alla zona sacrococcigea. In pochi giorni ho cominciato a sentire la presenza di una massa dura al tatto così mi sono recata dal medico curante che mi ha prescritto una terapia antibiotica ed una visita chirurgica per sospetta ciste pilonidale.
Premetto che due anni fa ho subito un'incisione con drenaggio di una ciste, e dopo pochi mesi sono stata operata per rimuovere il tessuto infetto e le fistole, lasciando la ferita aperta fino a completa guarigione.
Al contrario della prima volta, in cui l'ascesso si era sviluppato in due giorni e mi aveva provocato anche febbre, questa volta ho solo provato una forte pressione, sia da seduta che in piedi, che a volte mi provocava anche un forte mal di schiena. Avevo gonfiore e arrossamento, proprio dove avevo la cicatrice della prima incisione. Alla visita chirurgica in ospedale mi è stato detto che non ho nulla: non ho orifizi visibili e al tatto non sembra una ciste. Mi è stato consigliato di continuare la terapia antibiotica per altri 4 giorni (da 5 prendo azitromicina), di effettuare un controllo tra una settimana o se si presentassero secrezioni di farmi fare un'impegnativa urgente per fare una visita chrirurgica.
Vorrei sapere se è il caso di fare qualche altro esame o semplicemente fidarmi. E' possibile che quella massa dura sia tessuto cicatriziale?
Buonasera,
data la sua storia molto probabilmente si tratta di una recidiva di cisti pilonidale e quindi ha fatto molto bene il suo medico a mandarla dal chirurgo per una valutazione.
In bocca al lupo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio una ecografia.
D'accordo con i colleghi,purtroppo potrebbe essere una recidiva!cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.