Salve sono stato operato di circoncisione completa 5 giorni fa, ho il corpo del pene molto gonfio me

Salve sono stato operato di circoncisione completa 5 giorni fa, ho il corpo del pene molto gonfio mentre il glande sta prendendo un colore roseo. Al tatto però il corpo del pene fa male da quanto è gonfio. Ho da porre due domande. Per quanto riguarda il mare, andare in moto o andare in piscina dopo quanto tempo potrò farlo? E soprattutto le garze sono ancora necessarie?

2 risposte


Buonasera, ovviamente, non potendoLa visitare è difficile dare un parere sulla situazione. Un po' di gonfiore e di dolore sul corpo del pene può essere normale i primi giorni. Se l'edema (gonfiore) è molto accentuato è bene che si faccia controllare dal chirurgo che l'ha operata. Sicuramente Le avrà detto di tornare per un controllo della ferita e dei punti. Finché la ferita è "fresca" e ci sono i punti, è bene evitare bagni al mare o in piscina per non rischiare infezioni. In moto, non ci sono grossi problemi. Per le garze, se la ferita non è completamente rimarginata, è bene tenerla pulita con delle garze che la separino dallo slip. Appena può, però, faccia prendere aria alla cicatrice e la tenga scoperta. Il mio consiglio è di farsi controllare dal collega che l'ha operata e di porre le domande a lui che saprà valutare, in base alla situazione, la corretta gestione. Cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Un po' di edema, o gonfiore, è normale dopo l'intervento, il mio consiglio è di tenere il pene in scarico, e questo avrebbe dovuto farlo fin dal primo giorno, e applicando ghiaccio. Adesso lo faccia ugualmente, male non fa davvero. Per 30 giorni eviterei bagni al mare o altro, compresa l'attività sessuale. Il moto vada pure, nessun problema. Comunque torni a farsi visitare da chi l'ha operata per valutare meglio le sue cindizioni. Saluti.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.