Buongiorno, ho 53 anni soffro di prolasso emorroidario diagnosticato dal proctologo. Ho notato che n

10 risposte
Buongiorno, ho 53 anni soffro di prolasso emorroidario diagnosticato dal proctologo. Ho notato che nella parte pelvica e del coccige se mi siedo sento addormentata la parte una volta rialzato con spesso crampi ai polpacci, inoltre i muscoli indolenziti sempre nell’area pelvica. Dopo varie cure ho l’impressione che il mio problema sia di tensione muscolare in quel punto o nevralgia. È possibile sentire bruciori anali in questi casi? Nel caso è indicata una terapia fisioterapeutica? Grazie per l’aiuto. Cordiali saluti
Buonasera, le potrei consigliare una visita da un fisioterapista specializzato in pavimento pelvico. Potrà valutare al meglio la situazione anche dei muscoli che si interfacciano alla zona pelvica e darle maggiori spiegazioni e nel caso sia quello il problema anche un piano d'azione specifico. Cerchi uno specialista del pavimento pelvico, su questo mi raccomando. Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Roberto Zanardo
Fisioterapista
San Vendemiano
Buongiorno, la sua considerazione sull'origine del problema è probabilmente corretta, i sintomi sono compatibili con un problema legato al pavimento pelvico. È molto importante, come consiglio la collega, che qualora decida di consultare un fisioterapista si rivolga ad un professionista veramente specializzato in trattamento del dolore pelvico.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Buona giornata
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve le consiglio di rivolgersi a strutture che si occupino di fisioterapia urogenitale strumentale con sistemi di biofeedback. in seguito ad un miglioramento propriocettivo delle strutture anatomiche che costituiscono il pavimento pelvico, potrà iniziane la fisioterapia con trattamento posturale globale individuale per migliorare la sintomatologia strutturale del corpo. cordiali saluti.
Dr. Francesco Canino
Fisioterapista
Guidonia Montecelio
Buonasera, come detto dai colleghi sicuramente una riabilitazione del pavimento pelvico è necessaria cosi come in seguito un percorso osteopatico e fisioterapico per ottenere un riequilibrio ( osteopatia) e rinforzo della muscolatura del tronco e gambe ( fisioterapia ).
Saluti.
Dott. Gianluca Rattenni
Fisioterapista
Albenga
Buongiorno, le indicherei una visita con un fisioterapista specializzato nel pavimento pelvico.
Per queste sensazioni sgradevoli, consiglio di farsi prescrivere dal suo medico curante anche una risonanza magnetica così da avere il quadro completo. Leggendo il suo caso che accenna di crampi ai polpacci è utile indagare la sua colonna vertebrale per escludere problematiche nervose.
Dott.ssa Rita Ciaravola
Fisioterapista, Posturologo
Lainate
buongiorno, le suggerisco di affidarsi ad un fisioterapista esperto in riabilitazione del pavimento pelvico.
saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente
Dott.ssa Alessia Conforti
Fisioterapista
Bari
Salve. La sua domanda è molto interessante e le sue osservazioni accurate. Il bruciore anale lo assocerei maggiormente alla patologia emorroidale. Per quanto riguarda i fastidi e l'indolenzimento che riferisce nell'area pelvica potrebbe approfondire il possibile e iniziale coinvolgimento del nervo pudendo rivolgendosi ad uno specialista in neurologia neurofisiologia e neuro-urologia. Ritengo che una diagnosi accurata e dettagliata in questo senso sia necessaria per poi individuare il percorso terapeutico più adeguato, anche fisioterapico. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti,
cordialità,
Alessia C
Buonasera, si rivolga ad un fisioterapista (laureato) esperto in riabilitazione del pavimento pelvico e ginnastica addominale ipopressiva.
Saluti
Buongiorno,
le consiglio di parlarne con il medico presso cui è in cura e valutare di intraprendere un percorso di riabilitazione del pavimento pelvico, presso un fisioterapista specializzato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.