Buongiorno, ho 53 anni soffro di prolasso emorroidario diagnosticato dal proctologo. Ho notato che n

8 risposte
Buongiorno, ho 53 anni soffro di prolasso emorroidario diagnosticato dal proctologo. Ho notato che nella parte pelvica e del coccige se mi siedo sento addormentata la parte una volta rialzato con spesso crampi ai polpacci, inoltre i muscoli indolenziti sempre nell’area pelvica. Dopo varie cure ho l’impressione che il mio problema sia di tensione muscolare in quel punto o nevralgia. È possibile sentire bruciori anali in questi casi? Nel caso è indicata una terapia fisioterapeutica? Grazie per l’aiuto. Cordiali saluti
Buonasera, le potrei consigliare una visita da un fisioterapista specializzato in pavimento pelvico. Potrà valutare al meglio la situazione anche dei muscoli che si interfacciano alla zona pelvica e darle maggiori spiegazioni e nel caso sia quello il problema anche un piano d'azione specifico. Cerchi uno specialista del pavimento pelvico, su questo mi raccomando. Cordiali Saluti

Buongiorno, la sua considerazione sull'origine del problema è probabilmente corretta, i sintomi sono compatibili con un problema legato al pavimento pelvico. È molto importante, come consiglio la collega, che qualora decida di consultare un fisioterapista si rivolga ad un professionista veramente specializzato in trattamento del dolore pelvico.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Buona giornata
Buonasera. I sintomi che lei descrive nella zona pelvica possono essere correlati al suo problema. Come già consigliato dai colleghi, sarebbe utile una valutazione da un fisioterapista specializzato in rieducazione perineale, per capire meglio l'origine dei fastidi e darle le indicazioni corrette sull'eventuale terapia da seguire.
Cordiali Saluti
salve le consiglio di rivolgersi a strutture che si occupino di fisioterapia urogenitale strumentale con sistemi di biofeedback. in seguito ad un miglioramento propriocettivo delle strutture anatomiche che costituiscono il pavimento pelvico, potrà iniziane la fisioterapia con trattamento posturale globale individuale per migliorare la sintomatologia strutturale del corpo. cordiali saluti.
Buonasera, come detto dai colleghi sicuramente una riabilitazione del pavimento pelvico è necessaria cosi come in seguito un percorso osteopatico e fisioterapico per ottenere un riequilibrio ( osteopatia) e rinforzo della muscolatura del tronco e gambe ( fisioterapia ).
Saluti.
Buongiorno, le indicherei una visita con un fisioterapista specializzato nel pavimento pelvico.
Per queste sensazioni sgradevoli, consiglio di farsi prescrivere dal suo medico curante anche una risonanza magnetica così da avere il quadro completo. Leggendo il suo caso che accenna di crampi ai polpacci è utile indagare la sua colonna vertebrale per escludere problematiche nervose.
buongiorno, le suggerisco di affidarsi ad un fisioterapista esperto in riabilitazione del pavimento pelvico.
saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente