Buongiorno ho 52 anni , ho subito un intervento di ernia fiscale L 4 L 5 quando ne avevo 25 ...senza

4 risposte
Buongiorno ho 52 anni , ho subito un intervento di ernia fiscale L 4 L 5 quando ne avevo 25 ...senza grande successo ma ho sempre contenuto i dolori con ginnastica ( tutte le mattine ) . L ‘ anno scorso un amico robusto mi è caduto adosso procurandomi un forte dolore alla zona lombare e una scossa di corrente che è scesa lungo la gamba dx , da allora non sono più stata bene , prima forte rigidità lombare poi i dolori si sono posizionati sul sacro impedendomi di stare seduta , dopo molte terapie mi sono ripresa x 2 mesi , con l ‘arrivò del freddo mi è tornato il dolore prima lombare poi al sacro e da lì sono passati 9 senza più tornare al lavoro e mesi di varie cure ma niente , ora brucia anche al livello del coccige....mi dicono che x questo ultimo dolore si fanno delle infiltrazioni mirate al coccige .... fatto Rm con esito negativo al coccige mentre vari problemi alla lombare disco rovinato , slittamento di una vertebra ......! Quale medico fa queste infiltrazioni , a chi mi posso rivolgere ? Grazie
Buonasera. U
Il medico anestesista di solito questo tipo di infiltrazioni. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La terapia a cui si riferisce si chiama terapia antalgica. Si faccia fare una richiesta dal curante e vada nell'ospedale più vicino. Esistono ambulatori SSN per questi problemi.
A mio giudizio la sintomatologia che riferisce dopo pregressa discectomia e successivo trauma sarebbe opportuno approfondire la diagnosi con esame TAC e successsiva visita in ambulatorio Neurochirurgico non perchè sia necessario l'intervento. Perchè se non fosse necessario l'intervento ci sono ulteriori terapie come infiltrazione paravertebrali di Ossigeno-Ozono che eseguo con successo.
Cordiali saluti
Buonasera, concordo con i colleghi che le hanno consigliato ulteriori indagini diagnostiche a carico della colonna vertebrale. Poi le consiglierei di prendere in considerazione che al momento i suoi fastidi possano derivare da un non corretto funzionamento dell'apparato biomeccanico. Con qualche seduta manipolativa potrebbe notevolmente migliorare la sua sintomatologia

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 686 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.