Buongiorno. Ho 51 anni e avrei bisogno di un preventivo anche di massima relativo al mio problema:

6 risposte
Buongiorno. Ho 51 anni e avrei bisogno di un preventivo anche di massima relativo al mio problema:
un incisivo fratturato il n. 11 (era già devitalizzato per un incidente da piccolo) che quindi va tolto. Potrebbe di fatto essere direttamente sostituito facilmente con un impianto. Nel contempo tuttavia sussiste la criticità dettata dall'incisivo laterale n. 12 che molto storto verso l'interno, da sempre ha spinto proprio verso l'11 facendolo anche essere un pò più sporgente del 21.
Al riguardo, sentiti vari professionisti, la situazione descritta potrebbe essere risolta con due o tre soluzioni ma la seguente sembra essere quella che ritorna più efficace: togliere il n.11, successivamente (dando nel frattempo un pò tempo all'osso e gengiva di migliorare le condizioni magari con innesto) con ortodonzia far girare il 12 (che di fatto si salverebbe sia poichè sano sia perchè sembra anche essere un incisivo centrale in sovrannumero, quindi molto molto simile per dimensioni al 11 e 21) che andrebbe quindi a diventare un nuovo 11. DI seguito inserire un impianto al posto del 12 quale incisivo laterale. Infine, allo scopo di "bloccare" eventuali future recidive mobili del 12 "girato", anche se bloccato dal 21 e dall'impianto del nuovo laterale, apporre uno splintaggio (anche per me più gestibile) invece di un apparecchio di contenzione.
Grazie in anticipo per i cortesi riscontri e a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un splintaggio per scopi ortodontici nel arcata superiore non e sempre fattibile ( tipo morso profondo ). Dipende dal tipo del morso. Comunque sia, un apparecchio di contenzione ( tipo invisibile- mascherina trasparente ) permette una igiene migliore ( utilizzo di filo interdentale) , invece un splintaggio questo non lo consente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La cosa migliore è sempre fare una accurata visita ( gratuita da me) e vedere una radiografia ortopanoramica:solo così si può fare un piano di cura,o proporre più soluzioni al suo caso. Se vuole mi contatti al
cellulare tramite il sito .
Purtroppo senza visita e ortopanoramica troppo difficile formulare un piano di cura e preventivo.
Potrà eseguire sia visita che lastra direttamente nel nostro studio,per qualsiasi domanda o appuntamento ci contatti sul numero di cellulare che le compare sul sito.
Sarebbe meglio fare una visita cmq lo splint aggio lo abolirei a priori provoca troppo accumulo di placca meglio una contenzione più igienica come mascherina trasparenti molto comode da portare e totalmente invisibili
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 02/12/2019
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

Esperti

Andrea Cinquerrui

Andrea Cinquerrui

Dentista, Ortodontista

Catania

Prenota ora
Christian Tito

Christian Tito

Dentista, Chirurgo

Torino

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Daniela Capodacqua

Daniela Capodacqua

Dentista, Medico estetico

Orune

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 240 domande su impianto di dente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.