Buongiorno dottore, ho un problema.. ho un ponte dentale con cemento provisorio perché il dentista n

6 risposte
Buongiorno dottore, ho un problema.. ho un ponte dentale con cemento provisorio perché il dentista non e' riuscito ha staccarlo. E mettere il cemento definitivo. Ho fatto un ponte dentale di 4 elementi degli ultimi 4 denti a destra. Il ponte ha 18 anni non è staccato ma le gengive cominciano a ritirarsi. Se l'ultimo moncone ultimo dente fosse danneggiato c'è un modo per rifarlo ugualmente magari impiantando un dente e attaccarsi.. Sono disperata anche perché non posso fare un' innesto osseo ho problemi di tiroide non posso rigenerare l'osso.. Grazie ancora se mi risponderete
Un ponte di 18 anni è durato ben oltre i protocolli e se la gengiva si è ritirata un pochino è abbastanza normale , per sapere se i denti pilastro sono in buona salute è necessario ,oltre alla visita ,effettuare una radiografia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il dr.Abate e aggiungo che l'unico modo per vedere come stanno i monconi è togliere il ponte. Se il cemento era definitivo il ponte andava tagliato, tolto e rifatto. Con il cemento provvisorio mi sembra strano che con il percussore non si riesca a togliere...cmq se non si toglie va tagliato con le frese, tanto deve rifarlo nuovo perchè la gengiva si è fisiologicamente retratta e il ponte non copre più i denti nelle zone dei colletti.
Buona serata.
Le abbiamo già risposto..18 anni è durato tanto e quindi è tutto normale se ora ci siano problemi gengivali..per evitare danni ai monconi rifaccia quanto prema il ponte..una volta pronto il provvisorio se non venisse via basterà tagliarlo e quindi per iniziare rimpiazzarlo con il provvisorio.
Se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Salve, molto strano non riuscire a staccare un ponte cementato con cemento provvisorio dopo 18 anni! Secondo me non si tratta di cemento provvisorio. Dovrebbe quantomeno eseguire una radiografia per una prima valutazione, se necessario rifare il ponte si rifà.
Un’ultima cosa, perché non può fare innesti ossei con la tiroidite? Dove a sentito questa cosa?
Penso invece che sia possibile che il ponte non si stacchi , dipende molto dal tipo di preparazione che è stata fatta a suo tempo . Nel caso pero' si puo' tagliare senza nessun problema . E' stato fatto un controllo anche radiografico per valutare lo stato dl ponte ? perche ' una recessione gengivale non è una condizione assoluta per la rimozione di un ponte ... i lavori protesici non hanno una scadenza , i miei pazienti hanno ponti che gli ho fatto anche 20-25 anni fa in ottime condizioni .
Buongiorno , la sua situazione deve essere valutata in fase di visita , ci sono alcuni aspetti che devono essere valutati in modo preciso , le sue domande sono corrette , per poterLe rispondere ho necessità di capire perché non si stacca il ponte e come risolvere , l'ultimo dente che forse è danneggiato in che modo?
La sua malattia non pregiudica nessuna cura si affidi pure al medico che vedrà saprà aiutarla certamente nel modo migliore.Andrà tutto bene .
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Christian Tito

Christian Tito

Dentista, Chirurgo

Torino

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Stefano Manazza

Stefano Manazza

Dentista

San Donato Milanese

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 239 domande su impianto di dente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.