Buongiorno ho 46 anni ho un problema da qualche mese inizio a fare sesso parto alla grande dopo 30 s

5 risposte
Buongiorno ho 46 anni ho un problema da qualche mese inizio a fare sesso parto alla grande dopo 30 secondi dalla penetrazione si ammoscia come posso risolvere grazie
Buongiorno, grazie per la sua domanda. Penso che questa problematica vada indagata più approfonditamente. Le consiglierei di rivolgersi al suo medico di base e ad un psicoterapeuta sessuologo per comprendere le cause e trovare le possibili soluzioni.

Grazie
Martina Orengo

Salve da quello che dice sembra sia dovuto ad ansia da prestazione infatti è abbastanza ricorrente che l’erezione si perde al momento della penetrazione o poco dopo oppure che si perde senza completare il rapporto.
È consigliabile consultare un sessuologo e psicoterapeuta perché il problema se non si affronta con uno specialista può peggiorare.
Cordiali saluti
Buongiorno, riferisce di avere la perdita di erezione da qualche mese, senza dare ulteriori informazioni su chi è, se ha un partner stabile e/o occasionali.
Provi a riscriverci, altrimenti consulti uno psicoterapeuta/sessuologo che le permetta di dare un significato al suo disagio da un punto di vista esperienziale e di significato, e non solo prestazionale.
Cordiali saluti
Paola Uriati
Buongiorno, la perdita di erezione, escludendo cause organiche, potrebbe avere un significato relazionale che al momento è preclusa alla sua coscienza. Ad esempio, potrebbe essere utile capire come si svolge la sua vita sessuale attuale e come è stata la sua vita relazionale precedente. Con l’aiuto di un esperto si potrebbe arrivare a svelare questi significati nascosti che potrebbero stare alla base del suo disagio; lavorandoci sopra, si potrebbe arrivare ad un punto di svolta utile per trovare sollievo.
Per ogni ulteriore chiarimento sono a sua disposizione.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentile utente , dalle informazioni ricevute, potrebbe essere collegato ad un problema di ansia o di stress correlato che le impedisce di vivere a pieno il suo piacere ed il momento .
Tutto questo dovrà essere appurato solo dopo aver escluso qualsiasi difficoltà di natura organica .
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo